CalcioNews

Joao Felix potrebbe giocare con il Newcastle

Joao Felix potrebbe giocare con il Newcastle

Joao Felix il prossimo anno potrebbe rimanere a giocare in Premier League, sponda Newcastle.

Il talento della nazionale portoghese quest’anno ha disputato la sua prima stagione intera in Inghilterra con la maglia del Chelsea. Tuttavia, non è stato un anno particolarmente positivo per lui. Infatti, a fronte di soltanto 16 partite giocate con la maglia dei Blues, Felix ha segnato appena 4 gol in stagione.

Nonostante il Chelsea abbia speso moltissimo sul mercato, il club di Londra ha avuto una stagione molto complicata chiudendo il campionato nella parte destra della classifica; precisamente in dodicesima posizione.

Joao Felix scaricato dal Chelsea e dall’Atletico Madrid. Il Newcastle è su di lui?

Diversi giocatori acquistati dal Chelsea sono già in partenza, tra cui proprio Joao Felix. Il ‘Daily Mail’ riporta che Diego Simeone non gradisce un ritorno del portoghese in squadra dove, ricordiamo, ha segnato 34 gol in 3 anni e mezzo vincendo una Liga spagnola.

Inoltre, si dice che il nuovo allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino vorrebbe fare una rivoluzione mandando via oltre 10 giocatori tra cui, c’è proprio Joao Felix.

Il portoghese sul mercato potrebbe essere un grande affare per diverse squadre europee importanti ed è qui che si affaccia il Newcastle, squadra che quasi due anni fa è passata in mani arabe e si sono qualificati per la Champions League del prossimo anno.

A pesare, però, è lo stipendio del giocatore, ovvero di 200.000 sterline a settimana. Nonostante l’elevata disponibilità economica del Newcastle, la società continua a ribadire che non rientra nella loro politica offrire contratti faraonici e questo potrebbe essere un problema per l’affare Joao Felix.

Dunque, situazione spinosa per l’attaccante 1999 che è in cerca del riscatto dopo una stagione negativa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da João Félix (@joaofelix79)