Johann Zarco, pilota della Ducati Pramac, ha criticato il nuovo modello di Desmosedici, la moto della casa di Borgo Panigale che quest’anno è in pista per le gare del Motomondiale.
Johann Zarco says the 2022 Ducati #MotoGP bike remains “hard to handle” despite scoring a pole position and a podium aboard the GP22 in Portimao last weekend.https://t.co/PfQFS4euFf
— Motorsport.com (@Motorsport) April 26, 2022
Johann Zarco è ancora critico sulla Desmosedici
Nonostante la pole e il secondo posto conquistati a Portimao, Johann Zarco ha avuto da ridire sulla Desmosedici, la moto usata da tutti i team Ducati quest’anno.
“Capisco che l’inizio della stagione europea fa vedere chi può competere e chi ha dei problemi. Quest’anno ci sono molti piloti che puntano al podio, me incluso, quindi la corsa al titolo sarà dura per tutti. L’unico che ha mantenuto la velocità è stato Quartararo, e lo ha fatto perfettamente.
Prendo questa opportunità per prendere la cosa positivamente e migliorare, perché la Ducati sta andando bene, ma la Desmosedici è ancora difficile da maneggiare. Noi possiamo ancora tenere del potenziale”.
La Ducati, con i suoi otto centauri, è al primo posto della classifica costruttori con 106 punti, a trentasei punti di vantaggio da KTM e Suzuki, mentre il pilota che è più in alto nella graduatoria dei piloti è Enea Bastanini, con 61 punti, a otto lunghezze di distacco da Quartararo e Rins, mentre Johann Zarco si trova subito dietro la “Bestia”, al quinto posto, a 51 punti.