UFCMMA

Jon Jones non è bravo negli affari come Izzy secondo Sonnen

Jon Jones non è bravo negli affari come Izzy secondo Sonnen

Jon Jones è probabilmente il più grande lottatore della storia delle MMA, ma secondo Chael Sonnen non è bravo sul lato del business.

L’ex fighter UFC e Bellator, più volte sfidante per le cinture mondiali Chael Sonnen, ha offerto un punto di vista interessante riguardo il business dei combattimenti che generano alcuni fighter UFC.

Il più grande sotto questo punto di vista è ovviamente l’irlandese Conor McGregor. ‘The Notorious’ ha saputo sfruttare questo business fin dai tempi di Cage Warriors – promotion che questo sabato torna in Italia con l’evento numero 158 – per poi affermarsi come star in UFC.

Jon Jones non è bravo come Adesanya sugli affari?

Chael Sonnen non ha nulla da rimproverare a Jon Jones come fighter, nessuno mette in dubbio le qualità di uno dei GOAT di questo sport, ma lo incolpa di non saper capire bene il business del fighting game.

Ecco cosa ha detto sul suo canale Youtube: “Jon è dannatamente bravo in quello che fa, nessuno oserebbe dire il contrario. Ora pare essere in buoni rapporti con Izzy, ma quest’ultimo è un’altra cosa a livello di business”.

L’ex fighter aggiunge: “Adesanya sta cercando di prendere il posto di Conor McGregor, crea faide, crea grande interesse attorno ai suoi match e tutto questo porta soldi, molti soldi e popolarità. Tra 10 anni la gente si ricorderà più di Adesanya e McGregor che di Jones”.

Sonnen incolpa Jon Jones di non aver saputo creare molto interesse attorno ai suoi match: “Se non scateni litigi, non crei rivalità, non generi molto interesse. Sì ok sei bravo, ma non puoi guadagnare milioni e milioni solo con pugni e calci”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bony (@jonnybones)