MotoGPMotori

Jorge Lorenzo e i suoi favoriti per il mondiale Moto GP 2023

Jorge Lorenzo e i suoi favoriti per il mondiale Moto GP 2023

Jorge Lorenzo ha lasciato le sue dichiarazioni prima dell’inizio del primo appuntamento stagionale di Moto Gp, con tappa d’esordio in Portogallo.

L’ex pilota spagnolo ha indicato i nomi di coloro che possiedono le carte in tavola per potersi laureare campioni del mondo. Per quanto riguarda i team, per il cinque volte campione del mondo è la Ducati la moto più indicata alla conquista del titolo, con Bagnaia pronto a vincere ancora.

Ducati fu anche l’ultimo team con il quale lo spagnolo disputò le  stagioni  finali prima del ritiro. Il 35enne è fermamente convinto che il suo ex team possa iniziare un intero ciclo di vittorie e titoli, con ben 8 moto in pista competitive.

Jorge Lorenzo indica Jorge Martin come possibile sorpresa per la lotta al titolo

Jorge Lorenzo, oltre ad indicare la Ducati ed Enea Bastianini come favoriti per la vittoria finale, ha sorpreso in molti rivelando Jorge Martin come exploit e possibile sorpresa per la lotta al titolo mondiale.

Martin, promettente pilota spagnolo, ha anche lui per le mani una Ducati e nonostante non sia stato molto costante la scorsa stagione, Jorge Lorenzo lo indica come la vera rivelazione di quest’anno.

Per Lorenzo, Martin è un pilota molto promettente, veloce nel giro secco, ma ha ancora difficoltà sulla gestione gomme. Per quanto riguarda gli altri contendenti, vede Bagnaia davanti a Quartararo e Bastianini, con Oliveira promettente sull‘Aprilia.

Però, per il cinque volte campione del mondo il più forte in griglia è ancora Marc Marquez, ma la moto deve dargli una grossa mano. Marc viene indicato come il più coraggioso, caparbio e fisicamente perfetto.

Lorenzo è stupito che una casa come la Honda non sia riuscita a fornire una moto prestante al suo pilota numero uno, che di questo passo potrebbe pensare di abbandonare il team alla fine della stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99)