Arti MarzialiNews

Judo, cancellato il Grand Slam di Dusseldorf 2022

Judo, cancellato il Grand Slam di Dusseldorf 2022

Una brutta notizia per il judo, con la federazione tedesca che ha annunciato la cancellazione del Grand Slam di Dusseldorf del 2022 che si sarebbe dovuto tenere dal 4 al 6 giugno.

La tappa tedesca sarebbe dovuta essere l’ultimo appuntamento con il World Tour, prima dell’inizio delle qualificazioni in vista del Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Cancellato il Grand Slam di Dusseldorf 2022 di Judo

Il motivo della cancellazione è di natura economica: a causa del Covid, infatti, ci sarebbe un’affluenza davvero minima di pubblico ed anche un numero di atleti inferiore rispetto al passato.

Ecco che cos’ha dichiarato Frank Doetsch, portavoce della federazione, all’IJF:

Siamo molto dispiaciuti di non poter ospitare il Grand Slam a Düsseldorf. Un livello di debito superiore a quello inizialmente previsto non sarebbe giustificato nei confronti dei judoka tedeschi, nostri membri, e non sarebbe accettato, soprattutto perché metterebbe anche la federazione in difficoltà finanziarie di cui non possiamo essere responsabili.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News