Formula 1Motori

La Williams si concentra per la vettura del 2024 in F1

La Williams si concentra per la vettura del 2024 in F1

La Williams continuerà ad aggiornare leggermente la vettura di quest’anno per poi concentrarsi per la stagione 2024.

La famosa scuderia britannica con cui Alain Prost, Nigel Mansell, Damon Hill, Nelson Piquet hanno vinto il mondiale in F1 si sta leggermente riprendendo, o comunque, ha abbandonato l’ultima posizione in classifica in cui ormai erano abituati da diverso periodo.

Merito dei diversi aggiornamenti che la scuderia ha apportato nelle ultime gare, precisamente dal Gran Premio del Canada. Infatti, Alexander Albon spesso ha chiuso le corse in zona punti e attualmente è tredicesimo in classifica generale con 11 punti. Male invece l’americano Sargeant con zero punti conquistati.

La Williams si prepara per il 2024?

L’ingegnere della Williams Dave Robson questa mattina ha dichiarato ai media che gli aggiornamenti sono praticamente finiti per le due vetture:

“Quello che avevamo l’abbiamo messo in pratica. L’ala interiore che abbiamo portato a Silverstone la rivedremo anche qui a Spa. Per il resto, faremo soltanto delle piccole modifiche da qui alla fine della stagione”.

Robson afferma che il team è concentrato per la macchina del 2024: “Vedremo che cosa si potrà fare nella galleria del vento, dopodiché i nostri sforzi saranno orientati per il prossimo anno”.

La storica scuderia inglese sta trovando ampio respiro in questa stagione in cui attualmente è settima in classifica costruttori a pari merito con la Haas.

La Formula 1 sta per tornare con l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Il tredicesimo Gran Premio chiuderà la prima parte della stagione 2023 dominata interamente dalla Red Bull di Max Verstappen. La scuderia austriaca ha vinto tutti e 12 le corse disputate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Williams Racing (@williamsracing)