Kyle Busch potrebbe essere uno dei piloti presenti alla Adelaide 500 nella prossima stagione della Supercars australiana.
Il pilota di Richard Childress Racing potrebbe apparire nell’ultimo appuntamento del campionato motoristico d’oltreoceano come frutto di una collaborazione del team NASCAR con una delle scuderie più celebri del territorio.
Ciò avverrà grazie alla partnership con Erebus Motorsport che consentirà a Brodie Kostecki, attuale campione della serie motoristica oceanica, di poter correre qualche gara nella NASCAR Cup Series il prossimo anno.
RCR lavora per Kyle Busch alla prossima Adelaide 500 con Erebus Motorsport
Per la prima volta nella sua carriera Kyle Busch potrebbe correre una gara nella Supercars australiana grazie alla partnership tra il suo team in NASCAR Cup Series, Richard Childress Racing, ed Erebus Motorsport, team del campione in carica della serie, Brodie Kostecki.
Da tempo si parla di un accordo tra le due parti che asseconda il desiderio del pilota australiano di correre delle gare in NASCAR, così come ha fatto il suo rivale in classifica, Shane Van Gisbergen, che il prossimo anno sarà legato a Trackhouse Racing.
L’omonimo proprietario del team di Kyle Busch era presente alla Adelaide 500 di quest’anno per discutere della futura partnership, e ciò potrebbe consentire al campione NASCAR di ottenere una Wild Card per partecipare alla corsa il prossimo anno.
L’obiettivo per Kostecki sarebbe quello di poter disputare almeno cinque gare, quasi tutte su circuito, e una di queste su un ovale.
Busch ha trionfato in tre occasioni nel 2023 al suo primo anno con il nuovo team, ma non è riuscito a portare a casa il terzo titolo della carriera venendo eliminato al Round of 16 dei NASCAR Playoffs.
Richard Childress Racing and Erebus Motorsport are working towards fielding Kyle Busch in the 2024 Adelaide 500.https://t.co/IOoLPrI3Sc
— Jayski (@jayski) December 3, 2023