NascarMotori

Kyle Busch correrà per Kaulig Racing in Xfinity Series

Kyle Busch correrà per Kaulig Racing in Xfinity Series

Kyle Busch, uno dei piloti più vincenti della NASCAR Xfinity Series, tornerà a correre nel Campionato con il Team Kaulig Racing.

Il pilota statunitense correrà con il Team a Las Vegas, Phoenix, Charlotte Watkins Glen e Darlington. Kyle Busch non corre in NASCAR Xfinity Series dal 2021 quando correva per il Team Joe Gibbs Racing, annunciando poi il ritiro dal Campionato al raggiungimento delle 100 vittorie anche a causa delle regole della NASCAR Cup Series.

D’altronde Kyle Busch ha un record personale in NASCART Xfinity Series molto particolare: ha infatti vinto 102 della 362 gare a cui ha partecipato, vincendo almeno 1 gara in ognuno dei 9 anni in cui ha corso nel Campionato, condito anche dal Titolo conquistato nel 2009.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Kyle Busch

Lo stesso Kyle Busch ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare a divertirmi nella Xfinity Series; quello che Matt Kaulig e Chris Rice hanno costruito in pochi anni per il Team è veramente impressionante e grazie anche alla collaborazione con il Team Richard Childress Racing la decisione è stata molto facile. Voglio tornare a correre in questo Campionato e continuare a costruire i successi del Team per gli anni a venire, sono sicuro che ci divertiremo tanto.”

Chris Rice, presidente del Team Kaulig Racing, ha aggiunto: “Kyle Busch è un grande pilota ed è molto famoso per il essere il migliore e più vincente pilota della NASCAR in attività. Non vediamo l’ora di poter lavorare con un ex vincitore di Xfinity e Cup Series che poterà grande esperienza e professionalità nel nostro team; non abbiamo dubbi che Kyle si aiuterà a far crescere il nostro programma nel Campionato per farci diventare seri contendenti alla vittoria finale.”