Kyle Busch, uno dei piloti più vincenti della NASCAR Xfinity Series, tornerà a correre nel Campionato con il Team Kaulig Racing.
Il pilota statunitense correrà con il Team a Las Vegas, Phoenix, Charlotte Watkins Glen e Darlington. Kyle Busch non corre in NASCAR Xfinity Series dal 2021 quando correva per il Team Joe Gibbs Racing, annunciando poi il ritiro dal Campionato al raggiungimento delle 100 vittorie anche a causa delle regole della NASCAR Cup Series.
D’altronde Kyle Busch ha un record personale in NASCART Xfinity Series molto particolare: ha infatti vinto 102 della 362 gare a cui ha partecipato, vincendo almeno 1 gara in ognuno dei 9 anni in cui ha corso nel Campionato, condito anche dal Titolo conquistato nel 2009.
Le dichiarazioni di Kyle Busch
Lo stesso Kyle Busch ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare a divertirmi nella Xfinity Series; quello che Matt Kaulig e Chris Rice hanno costruito in pochi anni per il Team è veramente impressionante e grazie anche alla collaborazione con il Team Richard Childress Racing la decisione è stata molto facile. Voglio tornare a correre in questo Campionato e continuare a costruire i successi del Team per gli anni a venire, sono sicuro che ci divertiremo tanto.”
Chris Rice, presidente del Team Kaulig Racing, ha aggiunto: “Kyle Busch è un grande pilota ed è molto famoso per il essere il migliore e più vincente pilota della NASCAR in attività. Non vediamo l’ora di poter lavorare con un ex vincitore di Xfinity e Cup Series che poterà grande esperienza e professionalità nel nostro team; non abbiamo dubbi che Kyle si aiuterà a far crescere il nostro programma nel Campionato per farci diventare seri contendenti alla vittoria finale.”
🚨 𝐍𝐄𝐖𝐒 🚨
We’re proud to announce @KyleBusch, the all-time-record holder for NXS wins, will pilot our No. 10 Chevrolet for five races in 2023! 😏#XfinitySeries | #TrophyHunting pic.twitter.com/D9ZwF70Trg
— Kaulig Racing (@KauligRacing) February 10, 2023