News

Padel: le Cupra FIP Finals 2020 si svolgono a Cagliari

Padel: le Cupra FIP Finals 2020 si svolgono a Cagliari

Il padel mondiale torna in Italia, precisamente a Cagliari. Da oggi 16 dicembre 2020 al 20 dicembre 2020 si svolgeranno infatti le “Cupra FIP Finals 2020”, all’interno di essa ci saranno i migliori professionisti della disciplina.

La Sardegna si conferma così luogo di appuntamenti internazionali: dopo il WPT di settembre, un altro grande evento vede la sua conclusione al Palazzetto dello Sport e al Tennis Club Cagliari, le due sedi designate per questo evento.

Padel Cupra Fip Finals 2020: cosa sono?

La manifestazione della FIP, federazione nata per favorire la diffusione del padel e per attrarre i giovani di tutto il mondo in questo mondo, ancora poco conosciuto, ha un montepremi di 40mila euro, tra i più ricchi nel panorama internazionale del padel.

Le “Cupra FIP Finals” di Cagliari sono il torneo finale del “Cupra FIP Tour“. Per chi non avesse seguito, il Tour ha realizzato un totale di 18 tappe tra Spagna, Italia, Emirati Arabi, Germania, Uruguay, Egitto, Giappone, Messico. Le Finals, arrivate in Sardegna grazie al contributo dell’assessorato regionale del Turismo, vedono la collaborazione tecnica della Federazione Italiana Tennis (FIT) e il supporto operativo di NSA Group.

Per questo evento avremmo dei campioni come Juan Martin Diaz (attualmente n.21 del “Ranking Race 2020”) e Sebastian Nerone, entrambi ex numeri uno della classifica iridata, rispettivamente in coppia con Pablo Lijo e Javier Valdes, oltre a giovani promesse iberiche, che stanno dominando questo sport, come Arturo Coello e Javier Garrido. La presenza femminile è garantita con due campionesse, la coppia Sofia ArauyoVirginia Riera, al n.15 del ranking.

Oltre agli Spagnoli, ci sarà una nutrita schiera di Italiani che potranno contendersi la tappa di Cagliari, c’è infatti attesa per vedere la coppia dei campioni d’Italia Marcelo Capitani-Simone Cremona e delle campionesse tricolori Chiara Pappacena-Giulia Sussarello.

In un anno difficile – spiega il presidente della Fip Luigi Carraro – per il mondo dello sport abbiamo confermato la forza della disciplina del padel. Abbiamo giocato, malgrado le restrizioni e il momento di difficoltà, in tutti i continenti: dall’Egitto all’Uruguay, dal Brasile all’Europa, passando per gli Emirati Arabi Uniti. Come Federazione siamo soddisfatti di poter organizzare a Cagliari le “Cupra FIP Finals”, che chiudono l’esaltante stagione del “Cupra FIP Tour

Sarà possibile seguire le Cupra FIP Finals, dalla prima giornata di gare, con il live score e in diretta streaming sul canale Facebook di SuperTennis

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Padel: le Cupra FIP Finals 2020 si svolgono a CagliariSeguici su Google News