Lance Stroll, già ultimo in griglia per la gara di domani, ha ricevuto una ulteriore penalizzazione di tre posti in per l’incidente avvenuto durante la Q1 con Nicholas Latifi ad Albert Park.
Tre posizioni di penalità in griglia e due punti sulla patente per Stroll per aver causato l’incidente con Latifi durante il Q1. Lance sarebbe comunque partito ultimo non avendo registrato un tempo #AusGP pic.twitter.com/hCrvVHdjG9
— Gianluca D’Alessandro (@Gianludale27) April 9, 2022
Lance Stroll punito per il contatto con Nicholas Latifi nelle qualifiche
A rovinare lo sforzo fatto dai meccanici della Aston Martin per portare in pista le due auto, colpite da problemi durante le prove libere, Lance Stroll ha urtato Nicholas Latifi nel corso della Q1 del GP d’Australia. Piove sul bagnato per la squadra dalla livera verde, dato che il canadese, già ultimo, ha subito una penalizzazione di tre posti in griglia.
“Mi stavo preparando per il mio giro lanciato ma Stroll mi è venuto addosso mentre gli stavo vicino. Oltre questo, ho poco da dire”, ha commentato Latifi dopo le qualifiche, mentre Lance Stroll ha dato la sua versione dell’incidente in altre dichiarazioni:
“Ho visto i video, lui ha provato a passarmi in una parte strana del tracciato. Quello che è successo è davvero strano, perché stava provando ad affiancarsi a me e poi ci siamo toccati. Davvero un incidente assurdo”.
Oltre ai tre posti di penalità, Lance Stroll è stato punito con due punti tolti dalla Superlicenza, che si vanno ad aggiungere ai cinque accumulati durante la stagione 2021.