Formula 1Motori

Lando Norris estende il suo contratto con McLaren

Lando Norris estende il suo contratto con McLaren

Lando Norris ha esteso il suo contratto con McLaren grazie ad un accordo multi anno. Questo accordo conferma anche la line-up 2022 e oltre.

Tramite un annuncio ufficiale sul sito McLaren, Lando Norris comunica che ha esteso il suo contratto con un nuovo accordo su più anni. Grazie a questo accordo la McLaren ha praticamente annunciato che fino ad oltre il 2022 i suoi piloti saranno l’Inglese e Daniel Ricciardo.

Lando Norris: il comunicato ufficiale sul contratto

“Il mio impegno con la McLaren è chiaro: il mio obiettivo è vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1”

La McLaren Racing è lieta di annunciare di aver esteso il suo rapporto con Lando Norris, l’attuale pilota di Formula 1 del team, in un accordo pluriennale.

Il 21enne del Somerset, Regno Unito, fa parte della famiglia McLaren dall’inizio del 2017, entrando inizialmente come pilota Test and Simulator, dopo le vittorie in campionato in tutte le formule junior di monoposto in cui ha gareggiato. Lando è diventato Pilota McLaren Test and Reserve nel 2018, prendendo parte a una serie di sessioni di prove libere, prima di essere promosso a un posto di gara a tempo pieno per la stagione 2019.

Dal suo debutto in Formula 1 al Gran Premio d’Australia nel 2019, Lando è emerso come uno dei piloti più talentuosi e popolari di questo sport, impressionando con prestazioni che hanno portato a due podi al Gran Premio d’Austria nel 2020 e, più recentemente, all’Emilia. Gran Premio di Romagna all’inizio di questa stagione.

Questo annuncio consolida la formazione dei piloti della McLaren, confermando Lando Norris insieme al 31enne australiano Daniel Ricciardo, che ha anche iniziato una relazione a lungo termine con il team all’inizio della stagione 2021.

La conferma della coppia di piloti oltre il 2022 segna l’impegno della McLaren Racing per la stabilità per il futuro e rappresenta un ulteriore passo nel piano a lungo termine del team per competere in prima linea.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha dichiarato:

“Sono lieto dell’estensione del nostro accordo con Lando per il 2022 e oltre. È stato determinante nel nostro ritorno ai vertici della McLaren e siamo orgogliosi della crescita che ha mostrato da quando ha iniziato con noi nel 2017. Lando è uno dei talenti più brillanti sulla griglia di Formula 1 e non vediamo l’ora di vederlo continuare ad andare sempre più forte sia dentro che fuori pista “.

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1, ha dichiarato:

“La nostra decisione di confermare il futuro a lungo termine di Lando Norris alla McLaren è stata molto semplice. Lando ci ha impressionato sin dal suo anno da rookie con le sue prestazioni e la sua evoluzione come pilota da allora è stata sotto gli occhi di tutti. È parte integrante del nostro piano di recupero delle prestazioni e del suo record di lui finora, assicurandosi due podi con la squadra nell’ultimo anno, ha dimostrato che è un formidabile concorrente in pista. Come lui, abbiamo forti ambizioni per il nostro futuro insieme e sono contento che siamo stiamo continuando questo viaggio nel prossimo capitolo sia per Lando che per il team. In Lando e Daniel abbiamo una formazione di piloti di enorme talento ed entusiasmante, e questo annuncio è un forte segnale di impegno per il prossimo capitolo per la McLaren dal 2022 in poi. “

Lando Norris, pilota della McLaren di Formula 1, ha dichiarato:

“Sono davvero contento di aver prolungato il mio rapporto con la McLaren oltre il 2022. Essendo con il team da quasi cinque anni, qui mi sento davvero parte della famiglia e non potevo immaginare di iniziare la prossima fase della mia carriera da qualche altra parte . La McLaren è stata un grande supporto sin dai miei giorni nelle serie junior e da allora mi ha aiutato molto ad imparare e a crescere come pilota.

“Il mio impegno per la McLaren è chiaro: il mio obiettivo è vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1 e voglio farlo con questa squadra. Da quando sono entrato a far parte del team nel 2017, la nostra progressione è stata costante e abbiamo chiare ambizioni insieme per il futuro.

“Voglio ringraziare Zak e Andreas per la fiducia che hanno dimostrato in me sin dall’inizio, e tutta la squadra per avermi dato un ambiente così forte per continuare la mia carriera. Abbiamo già avuto dei momenti incredibili insieme che non dimenticherò mai – due podi e assicurandomi la terza posizione nel campionato – e insieme a Daniel e al resto della squadra non vedo l’ora di spingere per un successo ancora maggiore negli anni come “.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lando Norris estende il suo contratto con McLarenSeguici su Google News