BasketIndoor

Kemba Walker giocherà con il Monaco

Kemba Walker giocherà con il Monaco

Kemba Walker è un nuovo giocatore dell’AS Monaco. Un colpo a sorpresa per una delle squadre di Basket più forti della Francia.

La Francia negli ultimi anni sta sfornando soltanto atleti grandi cestisti come Rudy Gobert e, soprattutto, la prima scelta assoluta al Draft NBA 2023 Victor Wembanyama. In più, i francesi stanno costruendo delle squadre molto solide come il Monaco che, a detta di molti, è più forte di diverse franchigie appartenenti alla NBA, il campionato più competitivo di Basket al mondo.

L’appeal del campionato francese cresce sempre di più e diversi cestisti accettano di giocare in Francia. L’ultimo grande nome è quello dell’ex giocatore dei Boston Celtics, Kemba Walker.

Kemba Walker giocherà in Francia con il Monaco

Kemba Walker dice quindi addio alla NBA dopo aver giocato per dodici stagioni. Il classe 1990 ha iniziato la sua avventura con i Charlotte Bobcats che poi hanno cambiato nome nel 2014 in Charlotte Hornets.

In otto stagioni alla squadra in cui era proprietario Michael Jordan, Walker è diventato un All Star con tre partecipazioni consecutive alla partita delle stelle, proprio nei suoi ultimi tre anni a Charlotte.

Infatti, nel 2019 Kemba Walker ha preferito cambiare aria per accettare la chiamata dei Boston Celtics. L’anello non si avvicina per nulla e Walker nel 2021 sbarca ai New York Knicks. Purtroppo riesce a disputare soltanto 37 partite in maglia Knicks e lo scorso anno è stato ceduto a Dallas.

Tuttavia, con i Dallas Mavericks è stata la parentesi più negativa per lui dato che scenderà soltanto nove partite in campo, di cui soltanto una da titolare.

Adesso Kemba Walker è pronto per una nuova sfida, in un nuovo Continente e in un nuovo campionato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA Europe (@nbaeurope)