Football AmericanoNews

Les Miles licenziato da Kansas University

Les Miles licenziato da Kansas University

Les Miles, Head Coach di Kansas University, è stato licenziato nel corso della notte.

Piove sul bagnato per il programma del Football all’università di Kansas. Les Miles è stato licenziato dopo due anni a causa di alcune rivelazioni pubblicate in merito a dei casi di molestie durante il suo periodo a Louisiana State University. La decisione è stata presa nella serata di Lunedì dal direttore atletico dell’ateneo, Jeff Long.

Les Miles licenziato: La delusione del direttore atletico

Sono deluso per l’Università, i tifosi e tutti quelli che sono coinvolti nel programma. Ci sono molti giovani talenti in squadra e non ho dubbi che possiamo identificare il successore  giusto che guiderà la squadra. Inizieremo a cercarlo da subito servendoci di un aiuto esterno nel processo. L’obiettivo principale è tornare a vincere ed è quello che vorremmo fare.” Queste sono le parole dello stesso direttore atletico dopo il licenziamento del loro Head Coach.

Les Miles era stato messo in congedo amministrativo dopo delle rivelazioni riguardo casi di molestie nei confronti di alcune studentesse ai tempi di quando allenava ad LSU. Come poi confermato dall’indagine, Miles avrebbe mandato dei messaggi poco consoni riguardo delle proposte di incontri nella sua abitazione. L’ex direttore atletico di LSU Joe Alleva aveva dichiarato che aveva provato a farlo licenziare già nel 2013, ma che nessuno lo aveva preso in considerazione. Les Miles lascerà LSU a metà della stagione 2016 dopo una pessima partenza.

La sua avventura con i Jayhawks si chiude con 3 trionfi e 18 sconfitte in 2 anni e solo una vittoria contro avversari di conference. L’ultimo trionfo risale addirittura a Ottobre 2019 (37-34 contro Texas Tech, l’unica e ultima vittoria contro un avversario di conference), mentre ha chiuso il 2020 senza successi in 9 incontri disputati.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Les Miles licenziato da Kansas UniversitySeguici su Google News