eSportsIndoor

LoL Worlds 2023 – risultati Day 1 dello Swiss Stage

LoL Worlds 2023 - risultati Day 1 dello Swiss Stage

I LoL Worlds 2023 sono cominciati ufficialmente oggi con il Day 1 dello Swiss Stage. Andiamo a vedere  i risultati delle regioni coinvolte.

Dopo il passaggio del turno di GAM Esports e Team BDS direttamente dai Play-In, i LoL Worlds 2023 sono ufficialmente oggi. Ricordiamo che il formato dello Swiss Stage prevede partite secche fino al raggiungimento delle 3 partite vinte con accoppiamenti in base al risultato a partire dal Day 2.

Andiamo dunque a vedere come si sono comportate le 16 squadre iscritte ai LoL Worlds 2023 andando a focalizzarci sul bilancio delle regioni coinvolte. Andremo inoltre a vedere quali partite si svolgeranno domani, ricordando che saranno già decisive per il passaggio del turno o per tornare a casa entro la prima settimana.

I risultati del Day 1 dello Swiss Stage dei LoL Worlds 2023

La regione che sorride dopo il Day 1 dei LoL Worlds 2023 è la Cina, con 4 vittorie nella prima giornata. Le vittorie di JD Gaming, Weibo Gaming, LNG Esports e BiliBili Gaming dimostrano ancora una volta che la LPL, che ha dominato anche MSI 2023, è arrivata in Corea del Sud con l’intenzione di reclamare il primo premio. Da notare il ritorno ai Mondiali di Scout che ha dominato il suo match senza mai morire.

Buona la prova anche della LCK che porta 4 squadre a giocarsi i LoL Worlds 2023 in casa. I T1 sono stati semplicemente perfetti contro un’avversaria non troppo ostica mentre i GenG, loro acerrimi rivali nel Campionato, hanno dominato i GAM Esports. Le due sconfitte dei Dplus KIA e dei KT Rolster sono una nota stonata che lascia un po’ di amaro in bocca per il sentitissimo derby con la LPL.

LEC chiude invece il Day 1 con una sola vittoria. I G2 Esports hanno infatti battuto i Dplus KIA al termine di una vera e propria maratona mentre Fnatic, MAD Lions e Team BDS non hanno potuto nulla contro i loro avversari. Delusione soprattutto per i MAD Lions, arrivati come #3 del Campionato Europeo, che hanno perso in maniera banale anche se contro la miglior squadra della LCS.

Per LCS da registrare la sola vittoria dei Cloud9 contro i MAD Lions alla quale sono però seguite le sconfitte di NRG (contro Weibo Gaming) e Team Liquid (contro T1). Non si può parlare di aspettative deluse da parte della squadre nordamericane dato il fatto che le squadra asiatiche hanno dimostrato di essere nettamente superiori a tutti. Delusione per Pyosik, jungler dei Team Liquid, al ritorno in Corea del Sud dopo i Mondiali del 2022.

Nella giornata di domani vedremo altre 8 partite secche con accoppiamenti in base al punteggio maturato nella giornata di oggi. In particolare i LoL Worlds 2023 vedranno domani Weibo Gaming-G2 Esports, BiliBili Gaming-JD Gaming, LNG Esports-Cloud9 e GenG-T1 per la parte alta dello Swiss Stage mentre per la parte bassa vedremo Team Liquid-NRG, Dplus KIA-KT Rolster, Team BDS-MAD Lions e Fnatic-GAM Esports.