NotizieMotori

Elfyn Evans fuori dal Rally del Centro Europa 2023

Elfyn Evans fuori dal Rally del Centro Europa 2023

Elfyn Evans, a causa di un incidente durante la PS11 è costretto a dire addio al Rally del Centro Europa 2023, consegnato di fatto il titolo iridato a Kalle Rovanpera.

Questo fine settimana, tra Austria, Repubblica Ceca e Germania, si sta disputando la prima edizione del Rally del Centro Europa, penultima tappa del mondiale rally FIA WRC per la stagione 2023.

In questa tappa gli occhi sono puntati tutti su Kalle Rovanperä ed Elfyn Evans (unici a giocarsi matematicamente il titolo mondiale), con quest’ultimo però che a causa di un brutto errore è costretto a dire addio alle speranze di vittoria.

 

Elfyn Evans out per incidente dal Rally del Centro Europa 2023

Incredibile colpo di scena durante la PS11, la Knaus Tabbert Bayerischer Wald 1, in quanto Elfyn Evans è costretto a dire addio al Rally del Centro Europa 2023.

Il pilota gallese del team Toyota Gazoo Racing, fino ad oggi era l’unico che poteva mantenere accese le speranze mondiali contro il suo compagno di squadra Kalle Rovanpera.

Purtroppo però, durane la Knaus Tabbert Bayerischer Wald 1 di questa mattina, Evans, ingannato dalle difficili condizioni meteorologiche, ha commesso un gravissimo errore che gli ha fatto perdere il controllo della sua Yaris Rally1 andando poi a sbattere contro un casolare di legno posizionato in quel punto.

Fortunatamente l’incidente non ha provocato alcun danno fisico sia a Elfyn Evans che al suo copilota Scott Martin, ma la vettura è impossibilitata a continuare il Rally del Centro Europa 2023.

Ciò significa che il suo compagno di squadra Kalle Rovanperä, una volta finita questa tappa potrà con ogni probabilità festeggiare il suo secondo titolo mondiale rally WRC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)