RallyMotori

Thierry Neuville ricorda Breen dopo la vittoria in Sardegna

Thierry Neuville ricorda Breen dopo la vittoria in Sardegna

Thierry Neuville ha ricordato il compagno di squadra Craig Breen, tragicamente scomparso pochi mesi fa in Croazia, dopo la vittoria del Rally di Sardegna.

Il pilota belga del team Hyundai ha vinto per la seconda volta nella sua carriera la tappa italiana del World Rally Championship, che quest’anno ha toccato la sua ventesima edizione.

Nonostante i problemi che la gara ha riscontrato in questi ultimi quattro giorni a causa del brutto meteo, Neuville è riuscito a portare a casa una vittoria importantissima, la prima della stagione per il suo team, ancora in lutto per la scomparsa di un suo membro.

Thierry Neuville parla di Craig Breen al termine del Rally di Sardegna

In un’intervista rilasciata ad Autosport al termine della gara, Thierry Neuville ha ricordato con affetto il pilota scomparso ad aprile.

“Abbiamo perso l’occasione di vincere in Croazia, specie dopo quanto è successo in quei giorni.

Abbiamo accumulato diversi podi per il team, nessuna vittoria fino ad oggi. Ancora meglio, abbiamo chiuso al primo e al secondo posto. Un grande risultato.”

Thierry Neuville fa riferimento ovviamente all’altra Hyundai i20 N Rally1 dei compagni di squadra Lappi e Ferm, che ha preceduto il duo Toyota di Rovanpera e Halttunen di circa 1 minuto e 22 secondi.

“Sono sicuro che il nostro amico Craig Breen ci abbia visto e sia stato al nostro fianco.

Resterà per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori. Volevamo vincere per lui in Croazia, ma non ci siamo riusciti.”

Craig Breen, ricordiamo, è venuto a mancare a seguito di un incidente avvenuto il weekend precedente al Rally di Croazia, durante un test per studiare la strada. Neuville sperava infatti di poter vincere tale tappa il mese scorso per dedicarla al compagno di squadra scomparso.

La vittoria in Croazia è infine andata al duo britannico Evans-Martin del team Toyota, ma almeno la coppia belga Neuville-Wydaeghe è riuscita a vincere una delle tappe più importanti del campionato.

Anche il team principal Cyril Abiteboul ha parlato di Breen dopo la gara.

“Risultati come questi moltiplicano i piccoli contributi di ognuno di noi.

Neuville e Lappi hanno fatto un lavoro grandioso, ma anche Craig Breen ci ha dato un grande aiuto. Ci è stato sempre affianco, e continuerà ad essere un membro importante del team.”

 

RallyMotoriNews