MotoGPMotori

Marc Marquez può vincere il titolo? L’opinione degli esperti

Marc Marquez può vincere il titolo? L'opinione degli esperti

Marc Marquez quest’anno correrà per la prima volta con la Ducati, ma sarà in grado di vincere il mondiale di MotoGP 2024?

Il fenomeno spagnolo dopo aver passato gli ultimi anni con una Honda non più competitiva, alla fine ha deciso di porre fine al lucroso contratto con la casa motociclistica giapponese, team con cui ha sempre gareggiato in MotoGP vincendo ben 6 mondiali.

Ha preferito accasarsi alla Ducati, la moto nettamente più veloce del paddock, dove raggiungerà il suo fratello minore Alex. L’obiettivo di Marc Marquez è di riprendersi il titolo mondiale. Ci riuscirà? Sentiamo l’opinione degli esperti.

Marc Marquez riuscirà a vincere il mondiale 2024?

Riguardo le possibilità di vittoria finale da parte di Marc Marquez si sono espresse diverse personalità influenti nel mondo della MotoGP. Andiamo a scoprire quali.

Iniziamo dal suo ex collega spagnolo Jorge Lorenzo, pilota che ha vinto ben 5 titoli di cui 3 in MotoGP:

“Marc ha scelto una moto più competitiva visto l’attuale condizione della Honda. Considerando i risultati ottenuti dal team Gresini nel corso degli ultimi anni, credo che riuscirà a vincere dei Gran Premi. Vincerà il titolo? Può darsi”.

E’ dello stesso avviso Nadia Padovani che ha accolto lo spagnolo a braccia aperte: “Io non dico che vincerà il mondiale, però sono sicura che Marc lotterà fino alla fine per vincerlo. Sarà competitivo e non vediamo l’ora di vederlo in pista”.

Tuttavia, non la pensa allo stesso modo Andrea Dovizioso, che ci tiene a precisare una situazione simile in passato con un altro grande pilota:

“Anche Lorenzo secondo molti avrebbe dovuto spaccare tutto quanto in Ducati, poi abbiamo visto come sono andate le cose. Marquez sarà sicuramente veloce e si adatterà subito alla nuova moto, ma è presto per parlare di titolo”.

Dunque, queste sono le opinioni di 3 personalità di spicco all’interno del mondo della MotoGP riguardo le possibilità di titolo da parte di Marc Marquez. Non ci resta che attendere poco più di due mesi per l’inizio della stagione 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)