BoxeNews

Matteo Signani difenderà il titolo europeo il 18 novembre

Matteo Signani difenderà il titolo europeo il 18 novembre

Matteo Signani ha finalmente una nuova data e un nuovo avversario per la sua prossima difesa titolata come campione europeo EBU dei pesi medi.

“Il Giaguaro”, ricordiamo, avrebbe dovuto difendere la cintura all’inizio dello scorso aprile contro il campione britannico Felix Cash a Londra, ma il match non si è più svolto a causa un forfait di quest’ultimo per motivi ignoti.

Ora finalmente, dopo una stagione e mezzo di attesa, è stata annunciata la nuova difesa titolata di Signani, la quale avverrà sempre nel Regno Unito, ma non a Londra. Sarà l’evento Wolves at the Door della promotion BOXXER in data 18 novembre a Wolverhampton ad accogliere il nostro connazionale campione d’Europa.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Matteo Signani?

Il nuovo avversario annunciato per Matteo Signani è il beniamino delle West Midlands Tyler Denny, già detentore del titolo nazionale inglese e del titolo External della EBU (riservato ai Paesi del continente che non fanno parte dell’Unione Europea).

Attivo tra i professionisti dal 2015, Denny è un pugile mancino molto dotato a livello tecnico con un record di 17-2-3. Nel panorama pugilistico inglese è nota la sua rivalità di due capitoli per il titolo nazionale dei pesi medi contro River Wilson-Bent, risultati rispettivamente in un pareggio per decisione tecnica e in una vittoria per split decision a favore dello stesso Denny.

Dopo aver difeso il titolo due volte, il britannico di Rowley Regis ha conquistato il già citato titolo External della EBU nel suo ultimo incontro archiviato lo scorso maggio, dove ha avuto la meglio sempre via split decision su Macaulay McGowan.

Nella stessa serata in cui Matteo Signani e Tyler Denny si affronteranno, il main event vedrà in palio un altro match per il titolo europeo, quello dei superleggeri, tra Franck Petitjean e Adam Azim.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)