BoxeSport Da Combattimento

Mattia Faraoni parla del suo stile di combattimento

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Mattia Faraoni parla del suo stile di combattimento

Mattia Faraoni, in vista del suo match di Superfights Roma, è stato intervistato da DAZN Italia.

Il campione italiano dei pesi massimi leggeri di boxe farà presto il suo ritorno all’azione come kickboxer per affrontare il tedesco Vadim “The Machine” Feger.

Nella sua recente intervista su DAZN, Mattia Faraoni si è espresso in merito al suo stile di combattimento, e a cosa potremo aspettarci sabato 2 aprile.

Le parole di Mattia Faraoni

Ecco quanto dichiarato dall’intervista di Mattia Faraoni rilasciata questa mattina.

“Io ho un mio stile, vengo dal karate, uso parecchio le gambe. Sulla media e lunga distanza so far male e i miei avversari devono trovare nuove soluzioni.

I miei match, se condotti bene, si assomigliano. Cerco di ricreare una linea: confusione nell’avversario con le finte, puntare all’impredivibiltà nei colpi, disorientare chi mi sta davanti. Quando faccio un match perfetto riesco a non far emergere il mio avversario…

Il mio modo di lottare inusuale e variegato aiuta. Spesso i massimi stanno sui talloni, più fermi, saltellano poco. Io sono un massimo leggero, più atipico, una gazzelletta… Di primo acchito rimangono un po’ disorientati.”

Lo stesso Mattia Faraoni ha sottolineato come egli abbia due team diversi in base alla tipologia degli allenamenti e delle competizioni: Team Boxe Roma XI per la boxe, Raini Clan per la kickboxing. Il campione di boxe dei pesi cruiser ha affermato di essere riuscito col passare degli anni ad organizzare meglio i suoi piani di allenamento, facendo una cosa per volta.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Mattia Faraoni parla del suo stile di combattimento Mattia Faraoni parla del suo stile di combattimento