IFLFootball Americano

Tiberio Calbucci salterà parte della Preseason dei Seamen

Tiberio Calbucci salterà parte della Preseason dei Seamen

Tiberio Calbucci, ventiduenne linebacker dei Seamen Milano sarà costretto a saltare tutta la prima parte della preseason della ELF.

A partire dal prossimo 3 Maggio, inizierà ufficialmente la preseason del campionato 2023 della ELF con i primi allenamenti, ma la squadra dei Seamen Milano dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti.

La causa è dovuta dalle ferite riportate da Tiberio Calbucci la scorsa settimana nel tentativo di sedare una rissa mentre lavorava nella discoteca di Urbino dove purtroppo ha rimediato due fratture scomposte alla mandibola a seguito di un ulteriore aggressione.

 

Tiberio Calbucci: “perderò parte della preparazione, ma spero di dare il mio supporto”

Tiberio Calbucci, attualmente ancora ricoverato all’ospedale di Ancona dovrà saltare gran parte della preseason del campionato ELF dei Seamen Milano.

Il ventiduenne linebacker, nel tetanico di sedare una rissa nella discoteca di Urbino dove lavora è stato aggredito ed ha rimediato due fratture scomposte della mandibola.

Questo comporta che Calbucci dovrà subire un intervento chirurgico per sistemare la sua mandibola e di conseguenza saltare gran parte della preasesaon della ELF:

“Per ora i dottori mi hanno detto solo che l’operazione consisterà nel fissare la mandibola con tre placche d’acciaio e due elastici. Poi tre controlli, dopo 15/30/60 giorni.

I presupposti per la squadra sono di livello per quanto riguarda l’organizzazione, gli allenatori e i giocatori. Nei camp fatti ho visto in difesa un livello molto alto.

Purtroppo, perderò la fase finale di preparazione, ma spero di dare il mio supporto anche dalla panchina. E di rimettermi, per un campionato lungo e molto competitivo.”

Così ha dichiarato Tiberio Calbucci in un’intervista sul sito ufficiale dei Seamen Milano.