IndoorNews

Scherma: l’Italia non parteciperà a Il Cairo 2021

Scherma: l'Italia non parteciperà a Il Cairo 2021

L’Italia non prenderà parte ai  Campionati del Mondo Cadetti e Giovani 2021 in programma a Il Cairo dal 1 al 9 aprile. La decisione è stata presa dal Consiglio Federale nella seduta tenutasi nella giornata di ieri 17 marzo.

La scelta è stata presa a causa dell’emergenza Coronavirus, con l’Italia che per la prima volta dal 1950 non ci sarà.

Le parole del presidente della FIS Paolo Azzi sull’assenza dell’Italia dai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani di scherma. Non ci saremo a Il Cairo 2021.

Ecco cos’ha detto il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi su quanto deciso dal consiglio federale, ovvero non partecipare a Il Cairo 2021.

“E’ stata una decisione difficile e dolorosa da assumere ma che ha subito mostrato il grande senso di responsabilità del nuovo Consiglio federale. L’Italia, l’Europa e l’intero pianeta stanno affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti che, siamo chiamati ad affrontare singolarmente e come comunità, attingendo al profondo senso di rispetto delle regole e responsabilità dei comportamenti. Inviare una delegazione di atleti under17 ed under20 ad affrontare una competizione così importante, che prevede la presenza ed il confronto con atleti provenienti da ogni parte del Mondo, rappresenta da sempre un motivo di grande stimolo per ciascuno dei protagonisti, per la scherma italiana e per lo sport azzurro. Ma, in questo periodo, assieme al Consiglio federale abbiamo ritenuto che i rischi legati alla salute dei singoli avessero un peso maggiore rispetto al valore agonistico e sportivo legato alla partecipazione della squadra azzurra.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

George Russell: prepariamoci ad una stagione difficileSeguici su Google News