NotizieEndurance

Cadillac aggiornerà la V-Series.R LMDh per il 2025

Cadillac aggiornerà la V-Series.R LMDh per il 2025

Cadillac Racing, tramite il team manager Stephen Mitas, ha confermato l’intenzione di modificare la V-Series.R LMDh per la stagione 2025 di WEC e IMSA.

L’area sportiva del gruppo di General Motors, dopo un ottimo inizio di 2024, che ha portato ad occupare tutta la prima fila della 24 Ore di Daytona 2024 (in programma il 27/28 Gennaio ndr), non ha nessuna intenzione di fermarsi, ma addirittura di ampliare i proprio obiettivi.

Infatti, in una recente intervista, il team manager di Cadillac Stephen Mitas, ha confermato che la scuderia statunitense è al lavoro per modificare e aggiornare la V-Series.R LMDh per i campionato WEC e IMSA del 2025.

 

Nuova Cadillac V-Series.R LMDh in arrivo?

Nonostante l’ottimo risultato raggiunto alla Roar Before the 24 di Daytona, Cadillac Racing ha la seria intenzione di aggiornare e modificare la V-Series.R LMDh, vettura che corre nella classe GTP nell’IMSA e nella HyperCar del mondiale WEC.

La scuderia del gruppo General Motors ha fatto sapere che per il 2025 porteranno una vettura HyperCar estremamente aggiornata e modificata grazie alla collaborazione con marchi importantissimi come Dallara, Action Express e Chip Ganassi Racing, senza però specificare pubblicamente le aree che saranno toccate.

A tal proposito, il team manager della scuderia del WEC Stephen Mitas ha raccontato:

“Il 2023 è stato un anno di apprendimento, il 2024 è più incentrato sul consolidamento e il 2025 sull’aggiornamento della vettura, se possibile. La General Motors sta lavorando su qualcosa che non è per questa stagione, ma si spera per la prossima. Cerchiamo sempre di migliorare il programma, studiando ogni possibile opportunità per portare un veicolo più competitivo.

 

Non possiamo dire su cosa ci stiamo concentrando, perché le prestazioni e l’affidabilità sono fortemente legate. Ma ogni volta che si apporta una modifica alla vettura ci sarà un miglioramento dell’affidabilità e un effetto sulle prestazioni.

Siamo in una corsa. Se si permette a qualsiasi team o organizzazione di gara di migliorare le proprie vetture, questi cercheranno di approfittarne e alcuni hanno colto l’occasione prima di altri. Ma poiché c’è un numero limitato di gettoni, la gente li userà strategicamente in modo diverso”.