Misano FP2, tra surf sul bagnato e cadute, vedono Joan Zarco davanti (1’42″097) e a seguire Francesco Bagnaia (+0.553) e Jack Miller (+0.622). La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si è svolta tutta sul bagnato.
Siccome per domani non è atteso un miglioramento del meteo, ciò significa che, dovesse piovere anche nel corso delle FP3, avremmo già i nomi dei dieci qualificati alla Q2 e sono quelli dei primi dieci piloti delle libere di stamattina. Essendoci una discreta probabilità di pioggia anche per Domenica, però, la sessione di questo pomeriggio riveste una grande importanza per gli assetti.
Sarà dunque felice Johann Zarco che con 1:42.097 sul bagnato ha messo dietro Pecco Bagnaia di oltre mezzo secondo e Jack Miller, solitamente un esperto in queste condizioni, di quasi 7 decimi. Tre Ducati nelle prime tre posizioni a Misano Adriatico.
Misano FP2 con qualche caduta
Le Misano FP2 hanno premiato un ottimo Joan Mir (Suzuki), quinto subito innanzi a Marc Marquez (Honda) e alle due KTM di Miguel Oliveira e di Danilo Petrucci che quando piove è sempre tra i protagonisti. Nella top ten pomeridiana chiudono anche Aleix Espargarò con l’Aprilia, Iker Lecuona su KTM e Alex Marquez su Honda.
Qualche problema per il leader del mondiale Fabio Quartararo, solo 18° e superato anche dal rientrante Franco Morbidelli, suo nuovo (e di nuovo) compagno di team, oggi 13° dietro ad Alex Rins (Suzuki) e al tester Ducati Michele Pirro.
Gli altri italiani sono 14° Bastianini, 16° Rossi, 21° Dovizioso e 23° Marini, con il leader della mattinata, Maverick Vinales, 17° con la sua Aprilia. Le cadute sono state di Bastianini e Lecuona, che si è fatto male in highside disarcionato dalla sua KTM.