RallyMotori

Morte di Ken Block: le reazioni dal mondo dello sport

Morte di Ken Block: le reazioni dal mondo dello sport

Ken Block è venuto a mancare nella notte italiana, e il mondo dello sport e dei motori piange la sua scomparsa.

Nella notte (orario italiano) tra il 2 e il 3 Gennaio 2023 è venuto a mancare l’ex pilota di rally, stella degli sport estremi e inventore della famosa Gymkhana a causa di un tragico incidente sulla motoslitta nella contea di Wasatch, Utah, Stati Uniti.

Ken Block lascia così a soli 55 anni la moglie Lucy Block, e i loro tre figli, oltre che un vuoto incolmabile nel mondo del motorsport.

 

Lo sport rende omaggio a Ken Block

La notizia che ha shockato tutti i fan del motorsport uscita poco prima dell’alba italiana è senz’altro la morte di Ken Block.

Molti nomi dello sport e del mondo dei motori ha voluto rendere omaggio alla sua figura dopo il tragico incidente in motoslitta avvenuto nello stato dello Utah:

“Ken Block è stato un visionario, un pioniere e una icona, e in maniera importante un padre e un marito esemplare. Ci mancherà” ha dichiarato l’Hoonigan Racing Division team di sua proprietà fondato nel 2010.

 

Ken era un visionario, così appassionato e stimolante. Sapeva, come nessun altro, come combinare sport motoristici e grande spettacolo. Ha vissuto la sua vita al massimo e non dimenticherò mai il suo sorriso e la sua risata.

Mando i miei pensieri e il mio sostegno alla sua famiglia e ai suoi amici”.

“Siamo addolorati per la scomparsa della leggenda del motorsport Ken Block.

I nostri pensieri e le nostre condoglianze sono rivolti ai suoi cari in questo momento.

La sua eredità nel motorsport vivrà per sempre”.

 

“Sono sconvolto dalla scomparsa di Ken.

Un talento che ha fatto tanto per il nostro sport. Era un vero visionario con il suo stile unico e il suo sorriso contagioso.

Il nostro sport ha perso uno dei migliori oggi, ma soprattutto un grande uomo.

Un abbraccio e un abbraccio alla famiglia Block”.

 

“La famiglia del WRC porge le sue condoglianze alla famiglia e agli amici dell’icona del motorsport Ken Block”

 

“Siamo sconvolti dalla notizia dell’improvvisa scomparsa di Ken Block e il nostro pensiero va subito alla sua famiglia e ai suoi amici.

Il lavoro e la passione di Ken per questo sport hanno toccato l’immaginazione di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

È stato una forza creativa che ha contribuito a ridefinire il nostro sport.”

RallyMotoriNews