MotoriMotoGP

MotoGP: Maverick Vinales primo nelle FP1 del GP di Portimao

MotoGP: Maverick Vinales primo nelle FP1 del GP di Portimao

Maverick Vinales (Yamaha) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP1 del GP di Portimao della MotoGP.

MotoGP: i risultati delle FP1 del GP di Portimao

La pioggia caduta nella notte a Portimao ha reso l’asfalto umido in alcune parti, con i tempi che sono risultati di circa 15 secondi più lenti dello scorso anno. É stato proprio Maverick Vinales (Yamaha) ha far registrare il miglior tempo dopo 16 minuti con un 1.44.777 prima che Francesco Bagnaia (Ducati) lo abbassasse facendo registrare 1.44.239 ma il vincitore del GP del Qatar ha risposto al tempo del pilota Ducati subito dopo.

Il rientrante Marc Marquez (Honda), dopo 9 mesi dall’infortunio, ha anche brevemente comandato la classifica con un 1.43.544 prima di nuovo Bagnaia gli soffiasse la prima posizione. Ma il Campione del Mondo della MotoGP 2019 ha risposto subito dopo prima di rientrare ai box. Prima Alex Rins (Suzuki) e poi di nuovo Maverick Vinales hanno ulteriormente abbassato il tempo di riferimento e spostando lo spagnolo della Honda al 3° posto.

Il primo italiano risulta essere Francesco Bagnaia (Ducati) al 6° posto dietro a Johann Zarco (5°) ma davanti al vincitore del GP di Doha Fabio Quartararo (Yamaha) ed al compagno di squadra Jack Miller. Buona prova di Alex Marquez (LCR Honda) che si piazza al 9° posto davanti ad un incoraggiante Danilo Petrucci (KTM Tech3) che precede Valentino Rossi (SRT Yamaha Petronas); con Morbidelli 14° davanti a Lorenzo Salvadori (Aprilia) , chiude al 22° posto Brad Binder con la KTM ufficiale.

GP di Portimao 2021 – Risultati FP1  MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Maverick Vinales (Yamaha)
  2. Alex Rins (Suzuki)
  3. Marc Marquez (Honda)
  4. Pol Espargaro (Honda)
  5. Johann Zarco (Ducati Pramac)
  6. Francesco Bagnaia (Ducati)
  7. Fabio Quartararo (Yamaha)
  8. Jack Miller (Ducati)
  9. Alex Marquez (Honda LCR)
  10. Danilo Petrucci (KTM Tech3)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Maverick Vinales primo nelle FP1 del GP di PortimaoSeguici su Google News