MotoriMotoGP

MotoGP: Valentino Rossi commenta il primo giorno di test

MotoGP: Valentino Rossi commenta il primo giorno di test

Raggiunto dopo la fine dei primi test in Qatar per la stagione MotoGP 2021, Valentino Rossi ha ammesso che la sensazione nei primi giri è stata piuttosto strana.

MotoGP: le dichiarazioni di Valentino Rossi

Dopo essere passato dal Team ufficiale Yamaha allo Yamaha SRT Petronas Team, Valentino Rossi ha percorso ieri i primi 54 giri con il nuovo Team concludendo con il 14° tempo. Nonostante stia ancora guidando una Yamaha ufficiale identica a quelle di Vinales e Quartararo, il 9 volte Campione del Mondo ha ammesso che la sensazione provata è stata molto strana.

Valentino Rossi ha dichiarato: “Questa mattina ero molto contento di cominciare questa nuova avventura con un Team diverso e con dei colori diversi. Questa cosa mi da una grande motivazione ed una grande forza nel lavoro, ma all’inizio era veramente strano. Specialmente nei primi giri non mi sono trovato bene, nonostante la moto sia la mia M1 ufficiale; anche se ha cambiato abito, il resto è identico.”

Valentino Rossi è riuscito a portare con se nel nuovo Team una piccola parte dei suoi tecnici, vale a dire David Munoz, Idalio Gavira e Matteo Flamigni che lo aiuteranno in questa nuova avventura. Riguardo al suo nuovo Team, ha dichiarato: “Mi mancano molto Alex Briggs e Brent Stephens, ma qui vedo tanta passione e desiderio di vittoria. Sono molto bravi, lavorano molto bene e lavorano molto perché c’è da sistemare un sacco di cose per questa stagione. Ora dovremmo concentrarci sulle nuove procedure e sarà bello farlo insieme sulla griglia di partenza.”

Riguardo il suo rapporto con il nuovo compagno di squadra ed allievo Franco Morbidelli, Rossi ha aggiunto: Franco è il miglior compagno di squadra che potessi desiderare. Ci conosciamo molto bene e siamo ottimi amici, ci sfidiamo sempre su tutti i tipi di moto; mi fa paura, sinceramente, perché anche oggi è andato velocissimo ma sono comunque contento di fare squadra con lui. Speriamo di essere entrambi competitivi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Valentino Rossi commenta il primo giorno di testSeguici su Google News