eSportsIndoor

ENCE perde 2 membri del roster CS2 prima del 2024

ENCE perde 2 membri del roster CS2 prima del 2024

ENCE, tra i primi Team al mondo di CS2, si separa dal leader Marco “Snappi” Pfeiffer e l’allenatore Eetu “sAw” Saha. L’annuncio sui social.

Il team finlandese ha provato a offrire estensioni di contratto che, però, sono state rifiutate da entrambi gli membri, desiderosi di cercare nuove opportunità altrove.

Ci sono rumor riguardo un possibile accordo di Snappi col Team Falcons per il 2024, mentre ancora non si sa nulla dell’ex compagno di squadra sAw.

Attualmente la squadra risulta composta da Guy “NertZ” Iluz, Paweł  Dycha, Payle “maden” Bošković e Alvaro “SunPayus” Garcia.

Contenuti dell'articolo

Cosa succederà al Team ENCE?

Riportiamo in seguito le parole del direttore generale del Team ENCE, Niklas “Willkey” Ojalainen.

“Per noi è giunto il momento di cambiare, perché sia Eetu che Marco volevano cercare nuove opportunità per sé stessi.

Abbiamo reso possibile a entrambi di continuare con noi e di prolungare i loro contratti con un grande compenso. È stata una loro decisione quella di cambiare, e noi onoriamo questa scelta.”

Il team era passato dall’essere un progetto finlandese a uno internazionale nel 2021 grazie ai due membri, con i quali hanno vinto l’IEM Dallas nel 2023 e si sono classificati secondi in altri tornei di primo livello come la stagione 15 della ESL Pro League 2023, l’IEM di Colonia di Agosto 2023 e i Gamers8.

Altri rumor riguardano il quattro volte campione Major gla1ve e il suo abbandono del Team Astralis avvenuto il 22 Novembre a favore proprio del team finlandese. Lo stesso vale per l’ex allenatore di Virtuos Pro e Apeks Jakub “kuben” Gurczyński.

Tuttavia ancora nessuna certezza in quanto le agenzie non hanno dato conferme.