Ad imageAd image

Nyck De Vries sarà un pilota della AlphaTauri dalla stagione 2023

Pasquale Basile
Pasquale Basile
3 minuti di lettura
Nyck De Vries sarà un pilota della AlphaTauri dalla stagione 2023

Nyck De Vries, parallelamente all’annuncio di Pierre Gasly, è stato ufficializzato da AlphaTauri per il prossimo anno, diventandone quindi il sostituto.

L’olandese, ex campione del mondo in Formula 2 e Formula E, farà quindi il suo debutto definitivo nella massima serie dopo essere apparso per una gara quest’anno.

- PUBBLICITA-

Il nono posto ottenuto a Monza, sostituendo un Alex Albon infortunato e costretto a una improvvisa operazione, ha convinto i piani alti della dirigenza, che si affideranno a lui per la prossima stagione.

 

Nyck De Vries ha firmato per la AlphaTauri a partire dal prossimo anno

Nyck De Vries, come già indicato da alcune fonti una settimana fa, avrebbe già firmato con il team, ma si è deciso di temporeggiare in vista dell’annuncio che ha portato Pierre Gasly in Alpine, avvenuto in contemporanea con quello dell’olandese.

Già campione del mondo in Formula 2 nel 2019 con ART Grand Prix e campione in Formula E con Mercedes EQ nella stagione 2020-21, il pilota appartenente alla Academy delle frecce d’argento farà il suo debutto full-time in Formula 1 il prossimo anno come compagno di scuderia di Yuki Tsunoda.

Dopo il suo debutto, avvenuto a Monza in sostituzione di Alex Albon alla guida della Williams, dato che il thailandese ha accusato problemi di appendicite nel corso del weekend in Italia, concluso con il nono posto finale, le sue quote in vista dell’acquisizione di un sedile per il prossimo anno erano salite, e non poco, ma alla fine è stato il team faentino, che perso il pilota della IndyCar Colton Herta a causa della questione sulla sua Superlicenza FIA, si è buttato a capofitto sul giovane talento orange.

Oltre ad aver corso in Formula 1 e in Formula E, Nyck De Vries, che è attualmente terzo pilota della Mercedes, ha avuto modo di gareggiare alla 24 Ore di Le Mans, arrivando ottavo assoluto e terzo nelle LMP2 con la Oreca 07-Gibson del team TDS Racing x Vaillante insieme con Mathias Beche e Tijmen Van der Helm.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
1 commento