MotoriNews

Ott Tänak dichiara di aver imparato molto nel 2020

Ott Tänak dichiara di aver imparato molto nel 2020

Ott Tänak, campione del mondo uscente, afferma di aver imparato molte lezioni dalla sua stagione inaugurale alla Hyundai Motorsport da portare avanti nel 2021.

L’estone è arrivato terzo in classifica dopo quattro podi e una vittoria su sette rally durante l’annata FIA World Rally Championship, mondiale che è stato interrotto e modificato a causa dalla pandemia globale.

“È stato un anno difficile per conoscere una nuova squadra perché l’anno è stato breve. Ovviamente, non siamo stati molto insieme” ha spiegato Tänak, che aveva iniziato l’ACI Rally Monza della scorsa settimana con una possibilità per il titolo piloti, cosa poi non confermata alla fine.

“La stagione in genere è stata tagliata ed è stata piuttosto breve, ma sicuramente abbiamo imparato molto, abbiamo preso molte lezioni. E ora [è] molto importante metterle in pratica nel corso del prossimo anno”.

La sua prima stagione con la squadra Koreana, ma con sede in Germania, si è conclusa con Hyundai che ha mantenuto la corona dei costruttori, ma Ott Tänak ha ammesso che l’anno non è stato semplice.

Ott Tänak: le sue dichiarazioni

“Di certo non dimenticherò la mia prima stagione da pilota Hyundai Motorsport. Abbiamo avuto alcuni punti importanti, come la mia prima vittoria per la squadra in Estonia, ma sfortunatamente abbiamo avuto anche alcuni brutti momenti”, ha dichiarato Tänak, che ha avuto un grave incidente nel Rallye di Monte-Carlo a inizio stagione.

“Tuttavia, – ha proseguito l’Estone – sono lieto di far parte di questa squadra e di averla aiutata a vincere il titolo costruttori. Sono rimasto colpito da come tutti hanno risposto alla sfida molto difficile della pandemia e questo è il risultato di quel duro lavoro. Lo abbiamo ottenuto con determinazione. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno e voglio assolutamente riavere anche il mio titolo piloti”.

Tänak e il compagno di squadra Thierry Neuville saranno di nuovo affiancati da Dani Sordo e Craig Breen il prossimo anno, come vi abbiamo anticipato in questa news.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ott Tänak dichiara di aver imparato molto nel 2020Seguici su Google News

MotoriNewsRally