CalcioNews

Andrea Pirlo prossimo CT del Belgio?

Andrea Pirlo prossimo CT del Belgio?

Andrea Pirlo è tra i nomi più papabili per il posto di Commissario Tecnico del Belgio.

La notizia arriva il giorno dopo l’ufficialità di Martinez, ex CT del Belgio, sulla panchina del Portogallo: Andrea Pirlo sarebbe tra i candidati alla guida della nazionale belga.

Per l’ex giocatore di Milan e Juventus, oltre che ex allenatore della squadra di Torino, si tratterebbe di un cambio radicale dopo 2 stagioni alla guida di club.

Andrea Pirlo sarà il nuovo CT del Belgio?

L’attuale tecnico del Karagumruk (Serie A turca), Andrea Pirlo, non sta vivendo il miglior momento: il 10° posto in classifica della sua squadra non permetterebbe la qualificazione a nessuna coppa internazionale, cosa che lo porterebbe giocoforza all’allontanamento.

Il Campione del Mondo 2006 sarebbe stato avvicinato dal CEO federale Peter Bossaert, con la raccomandazione di Sven Jeacques (Anversa), Bart Verhaege (Club Brugges) e Pierre Lochte (Standard Liegi), molto propensi a metterlo sotto contratto.

D’altronde, Pirlo non è nuovo ad accostamenti su panchine prestigiose: al termine della stagione 2020/2021, nonostante avesse conquistato la Coppa Italia con la Juventus, era stato esonerato ed avvicinato dal Barcellona, che aveva però optato per Xavi sembra proprio causa rifiuto del tecnico bresciano.

L’unico ostacolo per Andrea Pirlo sembra essere l’attuale vice-allenatore del Belgio, Thierry Henry, molto gradito ai senatori della nazionale come Romelu Lukaku e Toby Alderweireld; il francese ex Barcellona sambra in questo momento in vantaggio, ma le chance di Andrea Pirlo non sarebbero da sottovalutare.