IndoorNews

Pechino 2022: Oro alla Finlandia nell’Hockey Maschile

Pechino 2022: Oro alla Finlandia nell'Hockey Maschile

Dopo due secondi posti, uno a Calgary 1988 con il round robin e uno a Torino 2006 ottenuto perdendo i derby scandinavo contro la Svezia, la Finlandia ha ottenuto l’oro nell’Hockey su Ghiaccio a Pechino 2022 battendo il Comitato Olimpico Russo in finale. Per i finnici è la settima medaglia complessiva.

Primo oro storico per la Finlandia a Pechino 2022

I russi hanno realizzato per primi grazie a Mikhail Grigorenko, ma i finnici riescono a segnare un goal per periodo prima con Ville Pokka, e poi con il goal veloce di Hannes Bjorninen.

Il torneo di Hockey su Ghiaccio a Pechino 2022 si chiude qua. Quello di quest’anno probabilmente ha perso il suo lustro quando i giocatori della NHL hanno deciso di non partecipare per le preoccupazioni causate dal Covid, con le partite rinviate dalla lega recuperate in questo periodo, anche se abbiamo visto alcuni ex NHL in campo, come per esempio Sami Vatanen e Leo Komarov.

Come scritto in precedenza, dopo quattro bronzi e due argenti, la Finlandia ha finalmente vinto l’oro nell’Hockey su Ghiaccio, mentre il Comitato Olimpico Russo ottiene la sua quarta medaglia da paese indipendente, contando anche l’oro del 2018 e i podi conquistati dalla Russia senza lo scandalo del doping di stato.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News