MotoGPMotori

Pol Espargaro ci prova. È nella entry list del Sachsenring

Pol Espargaro ci prova. È nella entry list del Sachsenring

Pol Espargaro, malgrado ancora non è al 100% dopo gli infortuni di Portimao volerà in Germania per provare a partecipare al GP del Sachsenring.

Nel fine settimana dal 16 al 18 Giugno, il motomondiale sarà sul circuito del Sachsenring per disputare il Gran Premio di Germania, settima prova della stagione 2023.

In questa settima prova della MotoGP, si vedrà nel paddock del tracciato tedesco Pol Espargaro, assente dalle scene dopo la paurosa caduta avuta durante le prove libere del Gran Premio del Portogallo sul circuito di Portimão.

 

GasGas Tech3 ha inserito Pol Espargaro nella entry-list del GP di Germania 2023

Un po a sorpresa, i team GasGas Tech3, nel presentare la entry-list ufficiale per il Gran Premio di Germania ha inserito Pol Espargaro, assente dalle scene a causa della frattura di una vertebra dorsale, la frattura della mandibola e una forte contusione polmonare, tutte rimediate nella paurosa caduta di Portimao.

Questo però non significa che il pilota spagnolo numero 44 correrà il Gran Premio di Germania, in quanto dovrà sottoporsi a controlli medici nella giornata di Giovedì, dove al termine di essi, potrà avere, o non avere l’autorizzazione per salire in moto.

Per il suo sostituto di questi ultimi GP, ovvero Jonas Folger, originario di Mühldorf, si prospetta un Gran Premio di casa da spettatore, anche se volerà comunque sul circuito del Sachsenring nel caso in cui Pol Espargaro non otterrà l’OK da parte dei medici per correre il prossimo appuntamento del mondiale 2023 della MotoGP.