CalcioNews

Il Bordeaux resterà in Ligue 2 dopo la partita con il Rodez

Il Bordeaux resterà in Ligue 2 dopo la partita con il Rodez

Il Bordeaux è stato penalizzato a causa dei fatti avvenuti durante la partita di Ligue 2 contro il Rodez, quando un giocatore è stato aggredito.

Il club è stato punito dalla Lega Calcio locale con la permanenza nella serie cadetta e un punto di penalizzazione da scontare per la prossima stagione, oltre alla squalifica di una delle curve per quattro partite, chiudendo al terzo posto in classifica, anche se il club deciderà di fare ricorso al comitato olimpico.

Lo scorso anno, dopo trent’anni in Prima Divisione, lo storico club è retrocesso finendo all’ultimo posto, rischiando addirittura la bancarotta e la ripartenza dalle serie minori.

 

Il Bordeaux perde a tavolino contro il Rodez e resta in Ligue 2

La LFP, ovvero la Lega Calcio francese, ha deciso di penalizzare il Bordeaux dando per perso l’incontro con il Rodez di inizio Giugno sospeso a causa dell’aggressione di un tifoso locale nei confronti di Lucas Buades, attaccante della formazione avversaria, che è stato spinto a terra mentre stava festeggiando il gol dell’1-0.

L’arbitro ha deciso di sospendere l’incontro a causa della mancanza di sicurezza per poter continuare a giocare, condannando così la formazione girondina alla Ligue 2 anche per il prossimo anno, in quanto sono solo due le squadre a salire data la nuova riforma della Ligue 1, che dal prossimo anno passa da 20 a 18 squadre.

Oltre ai punti persi a tavolino, il Bordeaux dovrà partire dal meno uno in classifica e senza tifosi nelle prime quarto partite in una delle curve, chiusa dopo i fatti del match giocato in casa all’ultima giornata. Quella partita decideva inoltre chi tra loro e il Metz, che festeggia la promozione diretta, sarebbe salito in Ligue 1.