MotoGPMotori

Pol Espargaro ha lasciato la Terapia Intensiva

Pol Espargaro ha lasciato la Terapia Intensiva

Pol Espargaro ha lasciato la terapia intensiva e riesce a camminare dopo il terribile incidente avuto nelle FP del GP di Portimão.

Grossi segnali di miglioramento al pilota spagnolo di Granollers, dove è ancora in cura a causa dell’incidente avuto nelle sessioni di Prove Libere del Gran Premio del Portogallo, prima tappa del mondiale 2023 di MotoGP.

Pol Espargaro, a seguito della caduta avuta a Portimão ha subito la frattura di una vertebra dorsale, la frattura della mandibola e una forte contusione polmonare, infortuni che lo hanno costretto a stare fuori dalle prossime gare di MotoGP.

 

Pol Espargaro è fuori dalla terapia intensiva e riesce a camminare

A seguito di un comunicato diramato da Hervè Poncharal, team manager di GasGas Tech3, Pol Espargaro sta proseguendo positivamente il suo recupero dagli infortuni.

Nella giornata in cui è stato annunciato Jonas Folger come suo sostituto, pilota spagnolo numero 44 infatti è uscito dalla terapia intensiva e attualmente riesce anche a camminare.

“Abbiamo delle buone notizie, perché Pol è pieno di vita e di voglia di tornare. Si sentiva un po’ giù di morale nei giorni scorsi perché si trovava da solo in terapia intensiva, senza la possibilità di scendere dal letto.

[…] Aveva una brutta frattura alla mandibola. È dolorosa, perché è stato operato, non può parlare e deve mangiare con la cannuccia. Ma non è nulla di veramente serio, si tratta solo di un momento doloroso da superare che non durerà troppo.

Il problema principale è la schiena, per rassicurare tutti, sarà presto in grado di correre e trovarsi nella posizione ideale per guidare una MotoGP, speriamo molto presto. Ma ci vuole tempo per far guarire la vertebra.

Al momento ha un busto, non si può muovere e ci vorrà del tempo. Questa è la parte peggiore dell’infortunio”.
Così recita il comunicato diramato da Poncharal.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pol Espargaró (@polespargaro)