Resistance è il primo campionato italiano di resistenza calisthenics con classi di peso che avrà il via il 3 Febbraio 2024 con la sezione del Nord Italia.
Il campionato, infatti, sarà suddiviso in 3 tappe: una nel Nord Italia in programma il 3 e 4 Febbraio in località Torri Bianche in provincia di Monza Brianza, una nel Centro Italia il 25 e 26 Maggio a Latina e, infine, una nel Sud Italia il 7 e 8 Settembre a Soverato in provincia di Catanzaro.
In ognuna delle suddette date e località si terranno tre diversi tipi di competizioni suddivise in diverse categorie di peso per uomini e donne.
Cosa prevede il regolamento Resistance?
Il regolamento del campionato Resistance, consultabile integralmente sul sito www.resistanceitalia.com, prevede quanto segue:
Tre tipi di gara
- Gara Max Rep
- Gara Battle 1vs1
- Last Man Standing
Con 5 categorie di peso due femminili e tre maschili:
Pesi Donne
Peso Paglia / -55kg
Peso Piuma / +55kg
Pesi Uomini
Pesi Leggeri / -70kg
Pesi Medi / -80kg
Pesi Massimi / +80kg
Chiunque si iscriverà potrà partecipare inizialmente solo alla gara Max Rep, e, chi la supererà, potrà, poi, cimentarsi anche nelle altre.
La competizione Max Rep prevede l’esecuzione di 4 esercizi standardizzati che sono il muscle up alla sbarra, il dip alle parallele, i pull up alla sbarra e i push up alla sbarra.
Ad ogni atleta sarà concesso 1 set unbroken per esercizio.
I set saranno giudicati dagli ufficiali preposti.
Per il resto dei dettagli rimandiamo al regolamento completo.
Visualizza questo post su Instagram