MotoGPMotori

Jorge Martin si sorprende del suo stesso passo al COTA

Jorge Martin si sorprende del suo passo di venerdì al COTA

Jorge Martin non ha nascosto la sua sorpresa per il passo dimostrato durante le prove libere del venerdì al Circuit Of The Americas.

Il pilota della Ducati Pramac si è infatti stupito del suo stesso passo, risultando subito molto veloce nelle prove libere al Cota. La natura dello stupore dello spagnolo però proviene dalla sua condizione fisica. Difatti, Martin si era sentito molto debole, costretto a stare sotto antibiotici per affrontare il virus che lo aveva colto.

Ma nonostante ciò, Martin ha concluso la sessione davanti a tutti, con un tempo di 2.02,178, precedendo di soli 63 millesimi il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia.

 

Jorge Martin parla della sua condizione durante le prove libere al Circuit of the Americas

Jorge Martin ha dovuto affrontare un altro avversario al COTA, oltre i rivali in pista. Lo spagnolo non si sentiva molto bene quando è salito in sella alla sua Ducati Pramac, colpito da un improvviso virus. Eppure, nonostante la sua condizione, è riuscito a mettersi dietro persino il campione Francesco Bagnaia, fornendo una prova di grande valore.

Ma ai microfoni della stampa, Jorge Martin non ha nascosto la sua faticosa prova.In realtà mi sento davvero debole. Potrei mentire, dicendo che al mattino non è stato poi così male. Ma è stato brutto, sia la mattina che il pomeriggio, il quale a sua volta è stato pure peggio. Mi sono sempre sentivo debole e dopo due giri ero già senza forze“.

“Però nell’ultima parte delle prove siamo riusciti a gestirla bene, facendo uno stint non molto lungo e facendo registrare un buon tempo con gomma usata. Confesso che non ho la minima idea di come io sia riuscito a fare il time attack e di come sia riuscito a segnare quel giro. Ma ne sono davvero felice”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorge Martin Almoguera (@89jorgemartin)