Le dichiarazioni di Ross Brawn su un suo probabile ritorno
Intervistato riguardo i suoi progetti futuri, Ross Brawn ha dichiarato: “È ovvio che manterrò molto interesse per la Formula 1; io e Stefano Domenicali siamo ottimi amici, se avrà bisogno di una mano sarò ben lieto di dargliela. Non so tratterà di un ruolo attivo ma solo di consulenza, su quello sono stato chiaro.”
Volendo rimarcare la propria passione per la Formula 1, Ross Brawn ha aggiunto: “È uno sport unico, che combina tecnologia e talento dei piloti. Puoi avere piloti scarsi su auto mediocri, piloti velocissimi su auto mediocri oppure piloti velocissimi su auto velocissime…avrai sempre l’opportunità di vincere.
Se guardiamo gli altri sport come il tennis, per esempio, difficilmente chi è ai primi posti perde un torneo a meno che sia in giornata no; in Formula 1 puoi avere anni di crisi oppure dominare per anni ed improvvisamente vedere un team che, piano piano, ti surclassa. Questo aspetto va preservato, altrimenti si perde la veridicità di questo sport; abbiamo passare anni difficili dove non c’era più appeal mentre adesso la passione sta tornando.”
Ross Brawn, quindi, potrebbe tornare ma solo come consulente per la Formula 1. Il suo nome era stato accostato alla Ferrari dopo la dimissioni di Mattia Binotto dal ruolo di Team Principal, ma la nomina di Frederic Vasseur aveva tolto ogni dubbio
Visualizza questo post su Instagram