NotizieBoxe

Ryan Garcia sfida Sean O’Malley nella boxe o in UFC

Ryan Garcia sfida Sean O'Malley nella boxe o in UFC

Ryan Garcia continua nella ricerca del sensazionalismo e dello spettacolo e questa volta ha rivolto la sua attenzione a un campione UFC.

Il giovane talento statunitense dovrà, prima, affrontare un test decisamente impegnativo quando, il 20 Aprile, salirà sul ring con il campione dei WBC dei pesi super leggeri Devin Haney in un combattimento che lo vede nettamente sfavorito dai bookmakers.

Il talento di Ryan Garcia, la sua rapidità ed esplosività, sono indiscutibili ma, negli ultimi due anni, complici anche i dissidi vissuti con il suo management gestito dalla Golden Boy di Oscar De La Hoya, il pugile sembra più intenzionato a monetizzare la propria popolarità piuttosto che a perseguire il successo sportivo in maniera graduale.

Contenuti dell'articolo

Ryan Garcia vs Suga Sean?

Dopo l’incontro perso contro Gervonta Davis nell’Aprile 2023 che è stato il campione d’incassi della scorsa stagione pugilistica, Ryan Garcia è salito nei pesi super leggeri ed ha sconfitto Oscar Duarte nel Dicembre dello stesso anno.

Da lì è arrivata la sfida a Devin Haney che, gran parte degli osservatori, ritengono attualmente di un livello superiore ma, da tempo è anche in essere un botta e risposta con il campione dei pesi gallo UFC Sean O’Malley.

Dopo aver vinto la cintura contro Aljamain Sterling, infatti, Suga ha reso noto il suo desiderio di volersi cimentare nella boxe e quello di King Ray è stato uno dei primi nomi da lui pronunciati.

Ieri Garcia si è detto pronto ad accettare la sfida, addirittura non solo nella boxe ma anche nella gabbia UFC, laddove Dana White sia disposto a far fronte al suo ingaggio a molti zeri.

Sulle orme di ciò accadde in passato con Conor McGregor e Floyd Mayweather, quindi, potremmo assistere ad un nuovo crossover in futuro tra due talenti dell’attuale generazione?