NotizieBodybuilding

Sam Sulek finalmente pronto a esordire tra i professionisti

Sam Sulek finalmente pronto a esordire tra i professionisti

Sam Sulek è senza dubbio uno dei body builder più discussi dell’anno ed ha finalmente annunciato che è pronto a diventare un professionista.

Il ventiduenne si è fatto strada come atleta attraverso i social media ed è diventato un fenomeno del web nel giro di pochi mesi, guadagnandosi una buona quantità di sostenitori ma anche di scettici.

Nonostante la giovane età, Sam Sulek ha dimostrato sin da subito una forte predisposizione per lo sport del Boduy Building, tra passione, forza e fisicità non c’è dubbio che il potenziale non manchi.

Lo stile di allenamento è sporco, che porta al cedimento muscolare non tecnico, infatti Sam Sulek predilige uno stile di allenamento che parte da una buona tecnica e non si ferma quando la ripetizione si sporca, anzi continua fino a non farcela più.

Sam Sulek punta al Classic Physique e stima un anno e mezzo di preparazione

Sam Sulek, al contrario delle credenze dei fan, punta a esordire nella divisione Classic Physique ed è stato in grado di dare una stima su quando avverrà questo suo esordio, tanto atteso dai fan.

Ciò non toglie che la sfida non sarà semplice, sebbene il potenziale sia tanto, in quanto il giovane potrebbe ritrovarsi contro giganti come Ramon Dino, il nuovo campione Arnold Classic Wesley Vissers e il cinque volte campione Chris Bumstead.

Tuttavia, Bumstead ha più volte ribadito che non gareggerà oltre i trent’anni ma Sulek non ha dubbi che il suo esordio vedrà la luce tra un anno e mezzo al massimo, quindi la possibilità di vederlo gareggiare contro i campioni non è da escludere.

Devi ricordare che non esiste un modo immaginabile nel mio vocabolario in cui dirò che sono troppo grande, è semplicemente impossibile. Ma probabilmente entro un anno, un anno e mezzo, dovremo solo vedere”, condivide Sulek.

Il futuro è luminoso, il potenziale è tanto e la passione non manca perciò non resta che aspettare per poter vedere Sam Sulek diventare un IFBB Pro e misurarsi con i più grandi atleti della divisione Classic Physique.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sam Sulek (@sam_sulek)