NotizieEndurance

Porsche Penske si aspetta una Ferrari in forma a Imola

Porsche Penske si aspetta una Ferrari in forma a Imola

L’amministratore di Porsche Penske, Jonathan Diuguid, si aspetta che Ferrari e Toyota siano in forma per la 6 ore di Imola. Merito solo del BOP?

La Porsche si presenta all’appuntamento Italiano dopo una prestazione dominante. Difatti, alla 1812km del Qatar la 963 ha ottenuto la prima vittoria del WEC e ha conquistato il podio con 3 vetture.

La gara aveva anche visto una buona Peugeot e le due rivali dirette della squadra di Stoccarda, Ferrari e Toyota, arrivare solo 4° e 5°.

Tuttavia Jonathan Diuguid ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della gara sul Circuito Enzo e Dino Ferrari: “Credo che le caratteristiche di Imola siano molto diverse da quelle del Qatar in generale. È un circuito più vecchio, con grossi cordoli e sconnesso, quindi la dinamica sarà molto diversa”.

Come molti addetti lavori pensavano, la 963 Porsche Penske era con un assetto veramente basso durante la corsa in Qatar. Diuguid ha infatti proseguito: “Il Qatar è probabilmente il circuito più scorrevole in cui sono stato nella mia carriera, è stato riasfaltato di recente l’anno scorso, quindi era estremamente liscio e siamo riusciti a far girare le macchine abbastanza in basso.”

Porsche Penske teme il ritorno di Ferrari e Toyota?

L’amministratore delegato del team Porsche Penske ha proseguito l’intervista concentrandosi sui rivali: “Stiamo concentrando l’attenzione su come portare la vettura nella giusta finestra di funzionamento ed è per questo che il test è stato molto utile”.

Pur avendo girato in un test, l’AD di Porsche Penske è sicuro che il BOP possa cambiare radicalmente i risultati qui a Imola. “Il BoP ha un effetto importante e mi aspetto che le vetture siano molto più vicine, perché la finestra di configurazione è un po’ più ampia a Imola solo in base alle caratteristiche della pista”

“Ritengo che si tornerà a un ordine normale, con Toyota e Ferrari in lotta per la vittoria, ma mi aspetto che ci saremo anche noi, quindi credo che sarà una bella gara. Sono squadre buone e solide, quindi mi aspetto che a Imola tornino in forma. Non possiamo assolutamente dire se lotteremo per la vittoria o per la P5. Siamo lì per vincere, ma la concorrenza è molto forte”.