CalcioNews

Serie A: escluso di nuovo il rinvio del campionato

Serie A esclude di nuovo il rinvio del campionato

Serie A: verso le ore 20:00 di oggi Mercoledì 5 Gennaio è stato convocato un consiglio straordinario della Lega per valutare nuovamente se ci fossero gli estremi per rinviare a data da destinarsi il campionato di calcio della Serie A.

A ridosso della 20° giornata prevista nel giorno dell’Epifania (Giovedì 6 Gennaio) si è registrato un considerevole aumento dei casi di positività di Covid-19 tra le squadre.

Già ieri la Lega si era riunita per parlare di un possibile rinvio con esiti negativi, ma oggi, con quattro club bloccati dalle ASL locali a causa dei focolai nei rispettivi gruppi, il consiglio si è dovuto riunire nuovamente.

Il Consiglio di Lega nella giornata odierna non ha rinviato nessuna partita della 20° giornata, mentre per le quattro gare dove non si giocheranno a causa delle quarantene imposte dalle ASL, le squadre disponibili a partire potranno presentarsi regolarmente in campo e dopo 45 minuti verrà assegnata la vittoria a tavolino per 3-0.

 

 

Serie A, 20° Giornata: chi gioca e chi no?

Serie A: Ecco le partite dove si giocherà regolarmente e quali invece costrette a non disputarsi a causa dell’intervento delle varie ASL locali.

  • Sampdoria – Cagliari
  • Lazio – Empoli
  • Spezia – Verona
  • Sassuolo – Genoa
  • Milan – Roma 
  • Juventus – Napoli

Queste sei partite si giocheranno regolarmente.

  • Bologna – Inter : la AUSL locale (il dipartimento di sanità pubblica di Bologna) ha bloccato i rossoblù che non potranno scendere in campo.
  • Atalanta – Torino : La ASL di Torino ha bloccato la trasferta dei granata e messo in quarantena per 5 giorni l’intero gruppo squadra (i granata non disputeranno neanche la sfida di domenica contro la Fiorentina.
  • Salernitana – Venezia : La ASL campana ha bloccato la Salernitana in quarantena obbligatoria (forte rischio anche la trasferta di Verona)
  • Fiorentina – Udinese : La ASL friulana ha bloccato la trasferta dei bianconeri e messo in quarantena per 5 giorni l’intero gruppo (non disputeranno neanche la sfida alla Dacia Arena contro l’Atalanta).

    The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

    Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

    Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

    Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News