NascarMotori

Shane Van Gisbergen potrebbe fare una gara su ovale?

Shane Van Gisbergen potrebbe fare una gara su ovale?

Shane Van Gisbergen è pronto al debutto assoluto nella NASCAR Cup Series questo weekend, quando le vetture viaggeranno per le strade di Chicago.

In un incontro con i media nel corso del weekend di Nashville appena trascorso, la leggenda del motorsport oceanico si è definito interessato a fare una gara su ovale in futuro per sentire cosa si prova a fare quel tipo di gara, una prima assoluta per il neozelandese.

Van Gisbergen sarà in gara con la numero 91 di Trackhouse Racing nell’ambito di PROJECT 91, che dallo scorso anno permette a piloti stranieri di gareggiare nella serie a ruote coperte più famosa al mondo.

 

Shane Van Gisbergen parla di una eventuale gara su ovale

A un incontro con i media organizzato al Nashville Superspeedway nel weekend della Ally 400, Shane Van Gisbergen, che questa Domenica debutterà in NASCAR per Trackhouse Racing sul tracciato stradale di Chicago, ha mostrato il suo interesse nel correre una gara su un tracciato ovale.

Interpellato in merito a una sua eventuale apparizione in gare su ovale, il pilota neozelandese, leggenda della Supercars, ha mostrato interesse e curiosità:

Ho avuto di parlarne in precedenza. Non ci ho mai pensato in realtà, ma mi piacerebbe provare in futuro. Ho visto durante il weekend l’impegno messo durante le prove e le qualifiche per vedere chi era tra i più coraggiosi alla prima curva. Mi sarebbe piaciuto essere lì, quindi, perché no?”

Shane Van Gisbergen, tre volte campione della Supercars, è pronto a debuttare al fianco di Daniel Suarez e Ross Chastain, vincitore della gara disputata la scorsa notte, nella prima storica gara su un circuito stradale nella storia della NASCAR.