Dopo la buona prova con gli Stati Uniti, la nazionale azzurra continua il suo cammino nel Softball Tokyo 2020.
L’avversaria della giornata di oggi è l’Australia, che viene dalla sconfitta del debutto con il Giappone.
Ci abbiamo provato fino alla fine, ma vince l’Australia
Next up➡ sabato 24 🆚 Giappone#PerEnrico @WBSC @Tokyo2020jp pic.twitter.com/tMUR7fIJQ3
— FIBS (@FIBSpress) July 22, 2021
L’Italia perde anche contro l’Australia: 0-2 dopo due gare nel Softball Tokyo 2020
Se l’Italia doveva rifarsi dopo l’onorevole sconfitta contro la nazionale campione del mondo, le oceaniche avrebbero dovuto svegliarsi dopo la pesante sconfitta del debutto contro le padrone di casa. Partita equilibrata quella giocata a Fukushima, dove sono le ragazze in tenuta verde a passare, grazie alla valida di Jade Wall che porta in casa base Taylah Tsitsikronis, che aveva iniziato la parte bassa del secondo inning con una valida in seconda base.
A vincere il duello tra lanciatrici è stata Kaia Parnaby, che migliora il suo record a 1-1 nel Softball Tokyo 2020 lanciando per quasi tutto il match prima di dare spazio a Ellen Roberts, che chiude definitivamente l’incontro eliminando Marta Gasparotto facendole vedere di striscio la pallina arrivare al guanto della catcher. Seconda sconfitta per Greta Cecchetti sul monte di lancio.
Il prossimo incontro delle ragazze allenate da Federico Pizzolini sarà a Yokohama, sabato, dopo la giornata di riposo per la cerimonia d’apertura, contro il Giappone.