GolfNews

Solheim Cup 2023 – Risultati seconda giornata

Solheim Cup 2023 – Risultati seconda giornata

La Solheim Cup 2023, la sfida femminile tra Europa e Stati Uniti che si tiene al Finca Cortesin Beach Club, è arrivata alla sua seconda giornata.

Con gli Stati Uniti avanti 5-3 dopo il primo giorno di gara, la formazione europea doveva iniziare bene nella sessione mattutina, che come ieri era formata dai Foursome, ma le due selezioni si sono divise la posta in palio portandosi a casa due incontri a testa.

Nel pomeriggio la selezione europea fa suoi tre dei quattro Fourball e porta in parità la situazione, con un discreto vantaggio in vista dei match singoli.

Vediamo insieme i risultati della seconda giornata della Solheim Cup 2023, che si chiuderà domani con i match in singolo.

 

I risultati della seconda giornata alla Solheim Cup 2023

Come nella giornata di ieri il secondo turno della Solheim Cup 2023 si è aperto con i match di coppia nel formato Foursome. A differenza delle partite di ieri, dove la selezione statunitense aveva iniziato con un cappotto nei confronti di quella europea, le due squadre si sono divise le partite.

Emily Pedersen, autrice di un Hole-In-One ieri, e Carlota Ciganda hanno battuto con un 2 & 1 le statunitensi Lilia Vu e Jennifer Kupcho, mentre Maja Stark e Linn Grant hanno sconfitto Danielle Kang e Andrea Lee per un colpo. In mezzo sono arrivate le vittorie statunitensi delle coppie formate da Lexi Thompson e Megan Khang (1 up contro Leona Maguire e Anna Maria Nordqvist) e da Nelly Korda e Allisen Corpuz (5 & 3 contro Céline Boutier e Georgia Hall).

Galvanizzate dal buon inizio di giornata, le golfiste europee chiudono 3-1 la sessione pomeridiana, riaccendendo le speranze di portare nel continente il trofeo per la terza volta di fila.

L’unica vittoria del Team USA nel pomeriggio è arrivata per mano della coppia formata da Cheyenne Knight e Angela Yin, che ha sconfitto il duo di Anna Nordqvist e Caroline Hedwall di due colpi.

I trionfi di Charley Hull e Leona Maguire su Ally Ewing e Nelly Korda (4 & 3), di Madeleine Sagstrom ed Emily Pedersen su Rose Zhang e Andrea Lee (2 & 1), e di Carlotta Ciganda e Linn Grant su Lilia Vu e Danielle Khang (2 & 1), sono un sospiro di sollievo per la formazione allenata da Suzann Pettersen.

In attesa delle partite di domani, dodici match in singolo che decideranno la Solheim Cup 2023, il risultato è di 8-8. L’Europa dovrà fare sei punti per portare a casa di nuovo il titolo, mentre le statunitensi dovranno farne sei e mezzo.

 

GolfNewsOutdoor