Spa Francorchamps: la 6 ore del WEC di Domenica 8 Maggio sarà un evento molto speciale per il tracciato sulle Ardenne, visto che si tratta del primo grande evento internazionale dopo i lavori di restyling effettuati durante l’inverno.
Gli organizzatori hanno lavorato duramente per tutto l’inverno per modernizzare l’impianto dello storico circuito belga per migliorare la sicurezza e attirare il ritorno delle gare di endurance (sia auto che le moto) andando a modificare sensibilmente le vie di fuga, sopratutto dell’Eau-Rouge/Radillon e la creazione nuova tribuna che fornirà una vista spettacolare su uno dei panorami più iconici del motorsport.
Da aggiungersi anche al ritorno della ghiaia nelle curve Speakers Corner e La Source.
Spa: il commento di Harry Tincknell sul nuovo circuito
Spa Francorchamps si appresta a ospitare il primo grande evento dopo i lavori di ristrutturazione fatti nel corso dell’inverno.
A detta di ciò, il pilota Harry Tincknell del team Porsche #77 Dempsey Proton, che corre nella classe GTE Am ha commentato:
“Sarà molto interessante vedere il circuito, e in particolare le nuove trappole della ghiaia.
Prima, se si bloccava sul bagnato, si poteva perdere solo un secondo; ora è una bandiera rossa per la sessione in prova o un periodo di Caution in gara. Sarà interessante a Speakers Corner, per esempio, dove è sempre difficile sui limiti della pista.
Si è parlato molto nel corso degli anni sul mettere la ghiaia per costringere i piloti a rispettare i limiti della pista, e ora l’hanno fatto!
Spa Francorchamps è un raro esempio di un circuito che è tornato alla vecchia scuola e noi saremo le cavie e dovremo vedere come va”.