NascarMotori

Spire Motorsports sbarcherà nella NASCAR Truck Series dal 2024

Spire Motorsports sbarcherà nella NASCAR Truck Series dal 2024

Spire Motorsports schiererà delle vetture a tempo pieno nella NASCAR Truck Series a partire dalla prossima stagione.

La notizia di oggi è che il team, già attivo in Cup Series e nella Xfinity Series, ha acquistato Kyle Busch Motorsports, team di proprietà dell’omonimo pilota e campione nella massima serie, che ha deciso di voler passare più tempo con la famiglia oltre al suo ruolo di membro di Richard Childress Racing.

Nelle ultime due stagioni la scuderia aveva già corso nella terza serie nazionale, ma solamente part time, mentre il team del due volte campione era una istituzione, con cento vittorie dal 2010, anno della fondazione, e due titoli con Erik Jones e Christopher Bell nel 2015 e nel 2017.

 

Spire Motorsports acquista Kyle Busch Motorsports e gareggerà full time in NASCAR Truck Series

Nella giornata di oggi Spire Motorsports ha annunciato di aver acquistato il team Kyle Busch Motorsports e tutte le fabbriche appartenenti alla scuderia di una delle stelle della NASCAR Cup Series, il due volte campione Kyle Busch.

L’operazione, del valore di 25 Milioni di Dollari, permetterà al team già attivo nelle altre due serie di poter correre full time anche nel terzo campionato minore.

Quando abbiamo iniziato nel 2010 non mi sarei mai immaginato di raggiungere le 100 vittorie con 18 piloti diversi e che avrei corso nella NASCAR Cup Series con alcuni di loro. Devo molto a queste persone, soprattutto a mia moglie Samantha e alla mia famiglia, che ha creduto molto in questo progetto.

Sono a un punto diverso della mia vita rispetto ad allora. Per me è importante passare più tempo con la mia famiglia e con il mio team nella massima serie, per questo mi mancherà tutto ciò, anche se so di aver preso una decisione giusta. Conosco bene quello che sta facendo Spire Motorsports e i tipi di investimento fatti di recente”, ha dichiarato Kyle Busch, ex proprietario dell’omonimo team.

Nel 2022 Spire ha deciso di iniziare a partecipare alla Truck Series in alcune gare, cosa fatta anche quest’anno nelle serie minori, mentre di recente ha annunciato di aver acquistato il charter appartenente a LiveFast Motorsports e che schiererà tre vetture nel 2024.

L’avventura di Kyle Busch Motorsports si chiude dopo tredici anni, cento vittorie tonde, il che rende questa la scuderia più vincente di sempre nella serie, e due titoli ottenuti nel 2015 e nel 2017 da Erik Jones e Christopher Bell, attualmente presenti nella NASCAR Cup Series.