OutdoorNews

Sport invernali: ufficiale il tris in Val Gardena

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: la FIS ha confermato che la discesa annullata venerdì a Beaver Creek sarà recuperata in Val Gardena sulla Saslong.

Erano state cancellate già 4 discese in questa stagione, le due dell’opening previsto a Zermatt-Cervinia per carenza di neve e altre 2 invece nelle tappe nordamericane causa maltempo.

Con 4 discese già cancellate, diventava così necessario recuperare almeno una gara di questo tipo e la scelta della FIS è caduta sull’Italia.

In Val Gardena, già si sono svolti gli allenamenti dei nostri atleti durante la fase di rinvii e cancellazioni continue che si sono verificati nell’ultimo mese e mezzo.

Ora invece, anche grazie al ritorno della neve la FIS sceglie l’Italia per recuperare una delle molteplici gare cancellate.

Sport invernali: con questa aggiunta sulla Saslong avremo un tris di gare

Con questa decisione, il debutto della regina degli sport invernali italiano, vedrà così 3 gare.

Saranno così distribuite: giovedì 15 dicembre la discesa riprogrammata, il SuperG venerdì 16 (100esima gara nella storia gardenese) e la classicissima di sabato 17.

Per questa riprogrammazione, si rende necessario anticipare le due prove verranno anticipate di 24 ore, disputandosi martedì 13 e mercoledì 14 dicembre.

Così facendo, avremo una cinque giorni di gare consecutive in Italia, anche perché il calendario pone domenica 18 e lunedì 19 dicembre sono previsti, sulla Gran Risa, in Alta Badia due giganti.

Insomma lo spettacolo dello Sci alpino, regina degli sport invernali, è pronto a sbarcare nel nostro Paese con un vero e proprio tour de force da vivere tutto d’un fiato.