Football AmericanoIFL

Stainless Steel Warriors Emilia: La conferenza stampa di presentazione

Venerdì, 3 marzo alle ore 11.30 alla Rocca Bentivoglio di Valsamoggia, la Conferenza Stampa di presentazione della stagione 2023 degli Stainless Steel Warriors Emilia, formazione che parteciperà al Campionato di Prima Divisione (IFL) della FIDAF. A meno di 24 ore dal kick off dell’attesissima Italian Football League, il Campionato di Prima Divisione della FIDAF, gli […]
Stainless Steel Warriors Emilia: La conferenza stampa di presentazione

News dalla 1° Divisione FIDAF

Venerdì, 3 marzo alle ore 11.30 alla Rocca Bentivoglio di Valsamoggia, la Conferenza Stampa di presentazione della stagione 2023 degli Stainless Steel Warriors Emilia, formazione che parteciperà al Campionato di Prima Divisione (IFL) della FIDAF.

A meno di 24 ore dal kick off dell’attesissima Italian Football League, il Campionato di Prima Divisione della FIDAF, gli Stainless Steel Warriors Emilia, formazione nata dalla collaborazione tra i Warriors Bologna e i Vipers Modena, si presenteranno ad autorità e pubblico con una Conferenza Stampa.

Nell’iconica location della Rocca dei Bentivoglio, a Valsamoggia, venerdì 3 marzo, alle ore 11.30 sarà il Sindaco Daniele Ruscigno, anche in rappresentanza della Città Metropolitana e del Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ad aprire i lavori e, di fatto, anche la stagione del Team, che non nasconde le proprie ambizioni.

Abbiamo deciso di collaborare tra noi, superando le antiche rivalità, per offrire ai nostri giocatori, tifosi e al territorio che fieramente rappresentiamo un’occasione importante – dichiarano all’unisono Elisabetta Calzolari e Pietro Montaruli, i Presidenti di Warriors Bologna e Vipers Modena – quella di giocare da protagonisti in un Campionato che, mai come quest’anno, con la finale che si giocherà negli Stati Uniti, si preannuncia combattuto e bellissimo”.

Stainless Steel Warriors Emilia: La conferenza stampa di presentazione
Davide Giuliano – HC – ph. Lorenza Morbidoni

Alla Conferenza sarà presente anche il coaching staff del Team, guidato da Davide Giuliano e Giorgio Gerbaldi, nonché una rappresentanza dei giocatori, inclusi i due americani, il quarterback Derek Matthew Green e il defensive back Domininque Troy Shelton.

In programma, oltre alla presentazione della Squadra, anche quella del calendario ufficiale della IFL, che vedrà gli SSW Emilia esordire in casa il domenica 12 marzo, contro i Lazio Ducks. E quando parliamo di “casa”, intendiamo il C.S. Comunale di Viale della Pace a Monteveglio (BO), gestito dalla locale Polisportiva, il cui Presidente, Giacomo Casagrande, ha anch’esso assicurato la propria presenza alla Conferenza Stampa. 

Appuntamento per tutti gli appassionati, dunque, venerdì 3 marzo alle ore 11.00 alla Rocca dei Bentivoglio (Via Contessa Matilde, 10) a Valsamoggia.

Ufficio Stampa SSW Emilia