BreakingFormula 1

Il Team Andretti rifiutato dalla Formula 1 per il 2026

Il Team Andretti rifiutato dalla Formula 1 per il 2026

Il Team Andretti ha appena ricevuto la risposta di rifiuto da parte di Formula 1 in vista del suo possibile ingresso nel circuito.

Niente da fare dopo i tentativi fatti negli scorsi mesi dunque, ma restano delle possibilità in vista del futuro.

Diversi i motivi che hanno portato al mancato ok, primi tra i quali quello di non voler portare oltre i 10 team presenti in pista.

Non è da escludere però che la candidatura possa farsi viva più avanti, con il team che sarà costretto a modificare la richiesta per il suo ingresso.

Andiamo a scoprire cos’è successo in merito al mancato si alla scuderia statunitense.

Team Andretti tornerà a ricandidarsi in futuro per un posto in F1?

Team Andretti, scuderia automobilista di origine statunitense, ha ricevuto la bocciatura in merito al suo ingresso in Formula 1.

Dopo quanto accaduto nei giorni passati con la conferma dei lavori in corso per un suo ingresso in Formula 1 è arrivata una risposta negativa per tutto il team.

La F1 ha infatti rifiutato l’offerta del Team Andretti di unirsi nelle prossime due stagioni, ma lascia aperta la possibilità per un suo ingresso nel 2028.

La FIA aveva già approvato l’ingresso dell’Andretti Formula Racing LCC come potenziale cliente che soddisfaceva i criteri alla fine dell’anno scorso, ma era necessaria una conferma da parte della FOM, Formula One Management, che invece aveva negato la richiesta perché non voleva superare i 10 team.

Tuttavia, la FOM ha precisato che qualora Andretti volesse davvero entrare servirà capire quanto potenziale avrà da dare alla competizione, evitando così il rischio di abbassare il livello.

FOM ha così spiegato“L’aggiunta di un’undicesima squadra comporterebbe un onere operativo per i promotori della gara e sottoporrebbe alcuni di loro a costi significativi.

Inoltre si ridurrebbero gli spazi tecnici, operativi e commerciali degli altri concorrenti”. 

Vedremo quindi cosa succederà nei prossimi anni, con il Team Andretti che potrebbe non demordere.