BoxeNews

Teofimo Lopez si gioca tutto contro Josh Taylor

Teofimo Lopez si gioca tutto contro Josh Taylor

Teofimo Lopez combatterà sabato 10 Giugno per il titolo WBO dei welter junior contro Josh Taylor a New York ma in palio sembra esserci più che una cintura.

Lopez, ex campione indiscusso dei pesi leggeri, tornerà sul ring del Theater al Madison Square Garden che dovrebbe essere il suo luogo d’elezione viste le origini newyorkesi del pugile ma che, al contempo, porta con sè un carico di brutti ricordi.

Su quello stesso quadrato, infatti, il 27 Novembre del 2021 un lanciatissimo Teofimo, fresco della vittoria su Lomachenko,  affrontò quella che doveva essere una difesa di routine del suo titolo indiscusso delle 135 libbre, contro George Kambosos, e che, invece, si trasformò in un incubo.

Rivedremo un Teofimo Lopez ad alti livelli sabato?

Kambosos sconfisse Teofimo Lopez a casa sua mandandolo anche al tappeto. Il pugile americano rivelò, poi, un grave infortunio alla gola e venne aspramente criticato per il rapporto professionale ed agonistico con il padre-allenatore e per il modo in cui commentò quella sconfitta.

Da lì in poi l’ex ragazzo prodigio, ancora oggi solo 25enne e con un contratto miliardario che lo lega a Top Rank, sembra essersi smarrito. E’ salito nelle 140 libbre dove ha disputato due match, sì vincenti, ma poco convincenti, soprattutto nell’ultima uscita contro Sandor Martin che lo ha visto anche finire al tappeto e ricevere una split decision benevola.

Josh Taylor vuole far ritirare Lopez

Sulla debolezza emotiva che sembra attanagliare il suo avversario vuole capitalizzare Josh Taylor, imbatttuto campione che vanta 19 vittorie consecutive con ben 13 KO, che ha dichiarato di volerlo far ritirare umiliandolo.

Il solidissimo campione WBO, che tra il 2019 e il 2022 ha detenuto anche le cinture WBA, WBC e IBF della divisione sarà un duro banco di prova per Teofimo Lopez che dovrà dimostrare di essere tornato ai livelli che lo contraddistinsero in passato.

Le 140 libbre sono in procinto di divenire una delle categorie di peso più interessanti del panorama mondiale con l’arrivo di Ryan Garcia e, nel prossimo futuro, dello stesso Devin Haney che ha già espresso la sua volontà a riguardo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)